Formula 1, GP Austin. Arrivabene: "Nessuna spaccatura in Ferrari. Cerchi Mercedes irregolari? No comment"

Formula 1

Così il team principal della Ferrari nel venerdì di Austin: "uando le cose non vanno nella direzione in cui vorresti iniziano subito i discorsi sulle spaccature, ma non è così". E sulle presunte irregolarità dei cerchi Mercedes: "La FIA fa i regolamenti, vediamo"

LA CRONACA DEL GP DEGLI USA

"E' normale che ogni GP fai un'analisi di quello che è successo per vedere quelli che sono i possibili errori e cerchi di far meglio la gara dopo". Così Maurizio Arrivabene a Sky Sport F1 nel venerdì di libere ad Austin. Il team principal della Ferrari ha poi aggiunto: "Spaccatura interna? A me tutta questa storia fa un po' ridere, perché è normale che quando stai guidando il campionato anche l'atmosfera all'interno della squadra e le persone sono più motivate. Quando le cose non vanno nella direzione in cui vorresti iniziano subito i discorsi sulle spaccature. l'ho detto un milione di volte a Sky e spero sia l'ultima: discutere di quello che succede va bene, le spaccature non hanno nulla a che fare con le discussioni, ad ogni discussione parte una soluzione. Io non temo le discussioni, temo i silenzi”. 

Sul futuro

“Il mio futuro p ciò che sto facendo oggi. La classifica non ci dà ragione sia nei costruttori che nei piloti, Il mio futuro è qui ad Austin, dove bisogna dare il meglio e fare Al meglio le prossime gare e non arrendersi. Questo è il mio futuro”.

I cerchi della Mrcedes: irregolari?

“Abbiamo una Federazione che fa i regolamenti, le direttive tecniche e per il momento preferisco non commentare perché la questione è ancora aperta”, ha concluso Arrivabene.