Formula 1, GP Austin. Hamilton dopo la pole: "Potevo fare di meglio, eravamo molto vicini"

Formula 1

Il pilota della Mercedes ha conquistato l'81^ pole in carriera (9^ quest'anno) e potrebbe laurearsi campione ad Austin: "Eravamo al limite, molto vicini e serviva un giro solido. Ma si poteva fare di più. Le Ferrari sono veloci". Il GP degli USA è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: gara domenica alle 20.10

IL GP DEGLI USA IN DIRETTA

HAMILTON CAMPIONE SE...

"Era importante questa pole. Siamo stati molto vicini, ma non sapevo quanto lo saremmo stati prima delle qualifiche. Ma alla fine lo eravamo molto all'ultimo tentativo, eravamo al limite e serviva un giro solido. Il primo è stato discreto ma non abbastanza buono, il secondo è stato quel pochino meglio per raggiungere la pole. Però credo si potesse fare qualcosa di meglio. Soprattutto nel secondo giro ho fatto meglio rispetto alle altre gare e ne sono felice". Lewis Hamilton racconta così la sua 81^ pole position (9^ stagionale) ottenuta ad Austin. Il pilota della Mercedes avrà in Texas il primo match point per vincere il quinto titolo in carriera. 

Sulle condizioni della pista

"La pista dopo la pioggia di venerdì? Si è gommata pian piano e ogni sessione siamo andati più veloci. E poi la direzione del vento è bellissima. Lo abbiamo in faccia e sulle 'esse' è incredibile, è una sensazione da Las Vegas. E con un pubblico così è grandioso. Grazie al team e a tutti i presenti. partire con le super soft? Vedremo, le Ferrari sono moto veloci. Speriamo nel bel tempo e in una gara emozionate per chi è sugli spalti", ha concluso il britannico.