Formula 1, GP Austin. Vettel: "Peccato per la pole, ma siamo in forma". Raikkonen: "Nulla da perdere"

Formula 1

Vettel chiude al secondo posto per pochi millesimi in qualifica, ma scatterà quinto dopo la penalità nelle libere: "Contento del giro che ho fatto. Partire quinto? So ormai come comportarmi". Raikkonen: "Non ho nulla da perdere, sarà una bella gara". Il GP degli USA è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: gara alle 20.10

IL GP DEGLI USA IN DIRETTA

"Siamo arrivato piuttosto vicino, peccato aver mancato la pole position per così poco. Sei centesimi, si può sempre discutere dove potevamo recuperarli, ma sono contento del giro che ho fatto". Così Sebastian Vettel ha commentato le sue qualifiche ad Austin, nel 18esimo appuntamento del Mondiale di F1. Secondo alle spalle di Hamilton, il tedesco della Ferrari scatterà al quinto posto dopo una penalità incassata durante le prime libere per non aver rispettato la velocità durante il regime di bandiera rossa. "E' stato mettere i pezzi, oggi l’asfalto era asciutto e per noi è stato meglio. Ma il vento è stato insidioso, difficile da interpretare. Ma è stato così per tutti. Però sono contento visti gli ultimi giorni e le ultime gare. Siamo tornati in forma".

Passo ritrovato?

"Sul bagnato no, ma sull'asciutto sì. Non ce l'aspettavamo ma meglio così. Partendo dal quinto posto cosa posso fare? Sono abituato, so come devo comportarmi", ha concluso il numero 5 della Rossa.

Le sensazioni di Raikkonen

"Veloce con i miei 39 anni? Forse sono stato un po' troppo lento, ma alla fine va bene così", ha invece detto Kimi Raikkonen, che scatterà in prima fila con Hamilton. "Giornata positiva alla fine - ha aggiunto - anche se la posizione non è l'ideale. Ci siamo avvicinati moto, la macchina ha dato sensazioni positivi. Ci riproveremo in gara, nessuno può sapere come tenere le gomme perché ieri ha piovuto e sarà interessante. Partire con le ultra soft? Sì, cercheremo di partire bene, credo faremo una bella gara".