Formula 1, GP Messico: gli errori di Vettel e il parere dei piloti in conferenza stampa

Formula 1

Raikkonen, Verstappen, Gasly, Perez e Sainz che hanno risposto alla domanda sugli errori commessi dal tedesco della Ferrari in questa stagione. E da tutti sono arrivate solidarietà e comprensione. l GP è in diretta su Sky Sport F1 e su Skysport.it in live streaming

GP MESSICO, LA CRONACA DELLA GARA

Il momento no di Sebastian Vettel e un Mondiale che potrebbe chiudersi in Messico a favore di Lewis Hamilton. Anche di questo si è parlato nella consueta conferenza pilotidel giovedì, con Kimi Raikkonen, Max Verstappen, Pierre Gasly, Checo Perez e Carlos Sainz che hanno (più o meno) risposto alla domanda sugli errori commessi dal tedesco della Ferrari in questa stagione. All'unanimità i presenti hanno spiegato che si tratta di "situazioni normali quando si lotta per il titolo" e che Vettel tornerà ai suoi livelli perché non si è 4 volte campione per caso. 

Raikkonen: "Fa parte del gioco"

"Cose che succedono, però tutti ci siamo passati. Fanno parte del nostro lavoro e del gioco", ha detto Kimi Raikkonen.

Verstappen non giudica 

Molto più distaccato e prudente è apparso il pilota della Red Bull, Max Verstappen: "Penso a me e non voglio giudicare altri e far incazzare nessuno".

Sainz: "Reagirà"

"Lo rispetto molto, non è campione 4 volte per caso. Reagirà", ha invece commentato lo spagnolo della Renault, Carlos Sainz.

Perez: "Tornerà a lottare"

"Ci sono stati errori, alcuni erano tentativi disperati. Ma ha vinto tanto ed ha un grande team alle spalle. Tornerà a lottare", è il parere di Checo Perez.

Gasly: "Solo Seb sa perché"

"Forse è andato oltre il limite della macchina che aveva. Ha commesso degli errori, ma quando lotti per il titolo cerchi di spingere al limite. E' un 4 volte campione del mondo, ma solo lui può rispondere a questa domanda", ha detto Pierre Gasly della Toro Rosso.