Formula 1, GP Brasile: Hamilton, fumo dalla Mercedes nelle FP3. VIDEO

Formula 1

Durante l'ultima sessione a Interlagos, diverse fumate dalla W09 del campione del mondo. Si sarebbe trattato di una perdita di liquido per un tubo di sfogo che si sarebbe spostato. Al termine delle libere, però, si è anche ipotizzata una sostituzione del cambio poi scongiurata. Il GP del Brasile è in diretta su Sky Sport F1: gara domenica alle 18.10. Appuntamento in live streaming su Skysport.it!

IL GP DEL BRASILE IN LIVE STREAMING

Problemi di affidabilità per la Mercedes W09 del campione del mondo Lewis Hamilton nel corso della terza e ultima sessione di prove libere in Brasile. Il pilota britannico, nella fase centrale delle FP3, ha riportato ai box la sua monoposto. Le telecamere hanno mostrato una fumata posteriore della macchina, poi davanti alla stessa il muro dei meccanici Mercedes a coprire le operazioni avviate per capire e risolvere la problematica. ma c'è di più. 

Al momento dell'uscita dai box per il primo giro, alcuno meccanici avevano provato a fermare Hamilton, consapevoli che qualcosa già non stava funzionando. Tornato in pista dopo la sosta, dalla W09 ci sono state altre fumate. Si sarebbe trattato di una perdita di liquido per un tubo di sfogo che si sarebbe spostato, ma comunque un segnale che il team tedesco non può e non deve sottovalutare se punta a vincere anche il Mondiale Costruttori. Al termine delle libere, però, si è anche ipotizzata una sostituzione del cambio poi scongiurata.