Formula 1, GP Abu Dhabi: nuovo confronto tra Verstappen e Ocon dopo l'incidente in Brasile. Max: "Non sapete tutto"

Formula 1

Dopo l'incidente in Brasile, che è costato il successo al pilota Red Bull, i due si sono ritrovati in conferenza stampa a Yas Marina. Ocon a testa bassa, Verstappen attacca: " Voi avete visto solo quello che ho fatto io, ma non avete sentito cosa è stato detto in quel momento"

F1, LA CRONACA DEL GP DI ABU DHABI

L'incidentre tra Verstappen e Ocon in Brasile è stato uno dei momenti più accesi e intensi del Mondiale che sta per finire. La mossa avventata del pilota della Force India ha impedito all'olandese della Red bull di vincere la gara d'Interlagos, con polemiche e rissa sfiorata nell'immdiato post gara. Un altro round, stavolta solo a parole, si è consumato nel giovedì di Abu Dhabi, nel corso della conferenza stampa dove erano presenti entrambi i drivers. Qui le risposte dei due alle domande dei giornalisti presenti a Yas Marina. Interessante il passaggio dove Verstappen sottolinea che alla bilancia, prima degli spintoni, è accaduto qualcosa di più di quello che tutti hanno visto.

Verstappen stizzito, Ocon non attacca

Verstappen: "Vi piace il melodramma anche a distanza di tempo? E' stato un brutto episodio. Ero a velocità di crociera quando ho superato Hamilton ed ero in testa. Poi è andata come sapete".

Ocon:  "Non è bello essere coinvolto in un incidente con il leader della corsa".

Verstappen e gli spintoni ad Ocon

"Ci sono spintoni e spinte in ogni sport - ha detto il pilota Red Bull -. Ho avuto una risposta calma, non potevo certo stringergli la mano. Incasso la sanzione, capirò cosa dover fare con la FIA (due giorni di lavori sociali, ndr). Voi avete visto solo quello che ho fatto io, ma non avete sentito cosa è stato detto alla bilancia".

Max, lo rifaresti?

"Non credo che lo cose sarebbero cambiate se fossi stato in lotta per il campionato. Se vieni colpito in quel modo, non vedo cosa si sarebbe potuto fare di diverso. Voi non siete mai stati piloti e non sapete cosa si prova in quei momenti".

Ma cosa ti ha detto Ocon?

"Ha detto una cosa che mi ha fatto incazzare. Se non ricevi una risposta adeguata e non sei un robot, allora puoi reagaire così".

Ocon, guardare avanti

"Credo che tornando indietro Max non rifarebbe la stessa cosa. Ma è andata così".