Formula 1, GP Abu Dhabi. Vettel dopo la gara: "Hamilton ha meritato, io ci riproverò". Kimi: "Grato alla Ferrari"

Formula 1

Secondo nell'ultima gara della stagione a Yas Marina, il pilota della Ferrari rende onore al vincitore del Mondiale: "Merita quello che ha ottenuto. E' stata un'annata difficile, ma ci riproverò". E Raikkonen saluta la Rossa: "Non avrei voluto chiudere con un ritiro, sono grato alla Scuderia"

RIVIVI QUI IL GP DI ABU DHABI

LEWIS&SEB, GIRO D'ONORE CON ALONSO

Sebastian Vettel ha chiuso la sua strana e difficile stagione di F1 con un secondo posto ad Abu Dhabi. Nel dopo gara, il pilota della Ferrari ha fatto un bilancio, esaltato il campione Hamilton e rilanciato la sfida per il 2019: "Hamilton è il campione e merita di esserlo. E' stata un'annata difficile, io ho cercato di dare tutto anche fino all'ultimo giro di Abu Dhabi. Mi sono divertito perché recuperavo un pochino giro dopo giro, ma lui (Lewis, ndr) controllava il passo e mi sarebbe piaciuto poter finire ruota a ruota. E' stata una stagione lunga e con tantissime gare e, come ha detto Hamilton, ci riproverò. Ci riproveremo tutti come team, cercheremo di tornare più forti per dare ancora più filo da torcere il prossimo anno".

Seb saluta Alonso

"Vorrei concludere facendo i complimenti a Fernando Alonso - ha proseguito Vettel - gli ultimi anno sono stati molto duri per lui. Ci è mancato e ci mancherà. Ma davvero complimenti per la sua carriera".

Kimi, i saluti alla Ferrari

Un ritiro nella sua ultima gara con la Ferrari, ma questo non cambia certo nulla nella storia di Kimi Raikkonen con la Rossa: "Devo ringraziare tutti, ci sono stati bei momenti e brutti. Alla fine è sempre stato bello viverli. Avrei voluto chiudere meglio, ma questo fa parte del nostro sport a volte. Abbiamo il bel ricordo del titolo piloti vinto e dei 2 Mondiali Costruttori, questo rimarrà per sempre. Ho sempre avuto un grandissimo sostegno e sono davvero grato per quello che mi hanno dato. Spero di poter fare i test con l’Alfa-Sauber per conoscere la macchina. Le gomme nel 2019 potrebbero essere diverse, quindi sarà importante provare anche per questo motivo".