Caschi d'oro e Volanti ACI 2018: tutti i premi ai protagonisti della stagione 2018

A Milano la festa dell'Automobile Club d'Italia e Autosprint. Protagonisti dell'evento personaggi e piloti di spicco del panorama internazionale e nazionale della stagione 2018. Dai giovani del kart al 56enne Tarquini che corre nel Mondiale TCR. Premi per Arrivabene, Leclerc e Giovinazzi. Videomessaggio di Hamilton, Casco d'Oro iridato 

ARRIVABENE: "NUOVA FERRARI PRESENTATA IL 15 FEBBRAIO"

LE ALTRE INTERVISTELECLERC - GIOVINAZZI - LE FOTO

E' stato un grande successo, come sempre, l'appuntamento con i Caschi d'Oro Autosprint e Volanti ACI 2018. Gli Oscar del Motorsport hanno di fatto chiuso la stagione consegnando ai protagonisti della stagione, italiani e internazionali, i riconoscimenti per quanto fatto nell'annata ormai conclusa. Nella cornice di Garage Italia, con la conduzione di Fabio Tavelli e Federica Masolin, una vera parata di stelle (anche quelle del futuro con i giovanissimi della categoria kart). Tra queste non sono mancate quella della F1: Casco d'Oro iridato a Lewis Hamilton, vincitore del Mondiale di F1, che con un videomessaggio ha salutato i tifosi italiani; riconoscimenti speciali, poi, per il neo pilota Ferrari Charles Leclerc e Maurizio Arrivabene. Il team principal della Rossa ha svelato anche la presentazione della nuova monoposto, che avverrà il prossimo 15 dicembre. Leclerc, invece, ai microfoni di Sky Sport ha ribadito come si sia realizzato il suo sogno arrivando a Maranello e che le sensazioni avute nei test di Abu Dhabi sono state molto positive. Casco d'Oro anche per Antonio Giovinazzi, che nel campionato 2019 sarà titolare sull'Alfa Romeo Sauber: "Ho un'occasione e farò di tutto per tenermela". Il driver di Martina Franca ha parlato anche del compagno di squadra Kimi Raikkonen: "Parla poco? So che sarà un grande aiuto in questa mia avventura".

Di seguito il racconto della serata

1 nuovo post
Si chiude qui la serata, un Galà che ha dato emozioni ripercorrendo i momenti più importanti di questa stagione di Motorsport.
- di Redazione SkySport24
Tarquini: "Ho ancora passione a 56 anni e dietro un volante non mi sono ai sentito vecchio"
- di Redazione SkySport24
CASCO D'ORO IRIDATO CON VOLANTE D'ORO PER GABRIELE TARQUINI
- di Redazione SkySport24
Sul palco Gabriele Tarquini, 56 anni e pilota nel Mondiale TCR
- di Redazione SkySport24
E' il momento dell'ultimo premio della serata...
- di Redazione SkySport24
Casco d'Oro Tricolore, Volante ACI e medaglia per Christian Merli, campione europeo della Montagna
- di Redazione SkySport24
Premiazione dei caschi d'Oro Tricolore e Volante di bronzo: riconoscimento a Damiano De Tommaso, pilota di rally
- di Redazione SkySport24
PREMIO PER LEWIS HAMILTON, VIDEO MESSAGGIO DEL PILOTA BRITANNICO CAMPIONE DEL MONDO
- di Redazione SkySport24
E' il momento del Casco d'Oro iridato...
- di Redazione SkySport24
Aldo Costa: "Cresce la competitività dei team, sarà un bel Mondiale 2019"
- di Redazione SkySport24
CONSEGNA CASCO D'ORO IRIDATO PER ALDO COSTA, MERCEDES F1
- di Redazione SkySport24
CASCO D'ORO IRIDATO TOYOTA A TOBIA CAVALLINI
- di Redazione SkySport24
Premio ora per Simone Resta, passato da responsabile coordinamento progetto veicolo in Ferrari ad un ruolo manageriale in Alfa-Sauber: "Un obiettivo professionale raggiunto e sono molto orgoglioso" 
- di Redazione SkySport24
CASCO D'ORO PER GIOVINAZZI
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi (Alfa-Sauber): "Arriverò a Melbourne (primo GP 2019, ndr) con tanta emozione. Un sogno diventato realtà correre in F1, Dopo tanti anni l'Italia avrà un pilota in F1. Grande opportunità che non è un traguardo ma una nuova partenza. Darò il 100% per tenermi questa opportunità il più a lungo possibile. Tutti i GP saranno importanti, il mio sogno da bambino è correre a settembre la gara di Monza"

Il rapporto con Raikkonen
"Leclerc ha detto che ogni tanto ha parlato con Vettel, Kimi invece parla poco ma nel giorno di test ho parlato molto con lui. Come mai in precedenza. E' molto carico per questa nuova esperienza e lo sono anche io. E' un campione del mondo e vince ancora. con lui non posso far altro che crescere e non mi negherà un aiuto"
- di Redazione SkySport24
Sale sul palco Antonio Giovinazzi, che nel Mondiale 2019 correrà con l'Alfa Romeo-Sauber
- di Redazione SkySport24
Si passa al Casco Italia dopo le parole commoventi di Emanuele Pirro, ex pilota, ai giovani vincitori della categoria Kart:
MARTINIUS STENSHORNE
GIACOMO POLLINI
TOMMASO CHIAPPINI
EDOARDO TOLFO
EMANUELE SIMONETTI
CRISTIAN GRIGGIO
- di Redazione SkySport24
Questa fase della premiazione è dedicata al karting
- di Redazione SkySport24
Casco d'Oro "Legend" per Jean Alesi e Gerhard Berger
 
- di Redazione SkySport24