Formula 1, Leclerc sulla prima stagione nel Mondiale: "Prime gare difficili, ma ora ho realizzato il sogno Ferrari"

Formula 1

Il neo pilota della Ferrari tra gli ospiti nella serata milanese dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2018. Analizza la sua stagione con l'Alfa Romeo-Sauber: "All'inizio è stato difficile perché sono salito su macchine diverse dalla F2, poi mi sono adattato"

CASCHI D'ORO 2018, LA DIRETTA

LE FOTO DELLA SERATA

Charles Leclerc tra gli ospiti più attesi nella serta dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2018, ovvero gli Oscar del Motorspor. Il neo pilota della Ferrari ha raccontato i momenti migliori e quelli più difficili dlela sua prima annata in Foirmula 1 con l'Alfa Romeo-Sauber. "Il momento peggiore c'è stato nelle prime gare, sono state difficili per una questione di adattamento, ero per la prima volta su macchine molto difficili e diverse dalla F2. A Baku, invece, molto bene. Lì è stata una buona gara".

Poi una battuta sui test di Abu Dhabi delle scorse settimane, quando è salito per la prima volta da titolare sulla Rossa: "Come l'ho trovata? Incredibile. La macchina è favolosa da guidare, è stato un grande onore. Ora passerò un po' di tempo con la famiglia, ma i miei allenamenti non si fermano mai. Desiderio di fine anno? Fare un buon lavoro nel 2019".