Per la prima volta su Sky Sport F1: live da Barcellona, i test pre stagionali di Formula 1

Formula 1

Per la prima volta su Sky Sport F1, quest’anno verranno trasmessi in diretta da Barcellona i primi test prestagionali del Mondiale 2019 di Formula 1. Dal 18 al 21 febbraio, le sessioni pomeridiane in programma al Montmelò saranno live sul canale 207 dalle 14 alle 18

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Dite la verità: non vedete l’ora che comincino i test invernali. Noi a Sky ancora di più. Anche perchè si torna in diretta. Sì, in diretta, avete capito bene. Per la prima volta nella storia tutte le prime quattro giornate dei test Formula 1 di Barcellona saranno live e con una copertura mai vista. Le camere schierate in pista saranno le stesse che coprono un Gran Premio e quindi non ci si perderà un’uscita dai box, un’uscita di pista, un guasto, un traverso, un tempone fatto con gomme soft a fine giornata. non ci si perderà nulla e nulla si perderanno Carlo Vanzini e Matteo Bobbi in cabina di commento, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero ai box. Sarà una prima volta storica che permetterà di vedere tutte le nuove monoposto in pista e i nuovi piloti, da Leclerc all’esordio ufficiale in rosso, al ritorno di Robert Kubica e di un italiano in Formula 1 Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo, ai giovani Russell, Norris e Albon. E poi i soliti noti, i vecchi ma con nuove motivazioni: Lewis Hamilton sulla nuova W10, Sebastian Vettel al quinto anno in Ferrari, Ricciardo che per la prima volta non correrà più per i colori Red Bull e Raikkonen tornato in Sauber, anzi no, approdato in Alfa Romeo, altro ritorno eccellente come team costruttore che mancava dalla pista dal 1985. Pensate un po’: dei piloti ufficiali di oggi, gli unici ad averla vista in pista ad Adelaide , il 3 novembre 1985 perchè già nati sono stati un Kimi Raikkonen seienne con i pantaloni corti, un Kubica lattante di 11 mesi e un Hamilton in fasce di 10. Ora la vedranno tutti i 20 titolari della stagione 2019 e pure tutti quelli che, da lunedì, saranno sintonizzati su SkySportF1.

Come seguire i primi test invernali su Sky Sport F1

Un palinsesto dedicato ai quattro giorni di test, per vivere a pieno l’anteprima di un Mondiale ricco di sfide e novità: riparte la caccia al 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton, attese in pista le nuove monoposto, la curiosità sull’arrivo di Charles Leclerc in Ferrari e Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi in Alfa Sauber, gli occhi puntati sui debuttanti, il ritorno di Daniil Kvyat e Robert Kubica full time, le nuove sfide per Daniel Ricciardo in Renault e Carlos Sainz in McLaren e molto altro ancora.        

Una copertura totale

Diretta di tutte le giornate di test, a partire dalla presentazione di uno dei Team più attesi del nuovo Mondiale, l’Alfa Romeo Sauber, prevista per il 18 febbraio. In programma continui interventi su Sky Sport 24 e una copertura live dedicata anche sul sito skysport.it, sulla App di Sky Sport, e sui canali social ufficiali di Sky.

Orario e programma dei test su Sky

Appuntamento allora dal 18 al 21 febbraio: le sessioni pomeridiane in programma al Montmelò live sul canale 207 dalle 14 alle 18, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. Interventi e interviste dalla pit lane con Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero. Le giornate si chiuderanno tutte con una puntata speciale di “Race Anatomy test”: ogni sera alle 19, Fabio Tavelli e i suoi ospiti affronteranno i temi di giornata per riassumere i fatti principali dentro e fuori la pista, con highlights e commenti.