Formula 1, nuova Renault 2019: presentata la R.S. 19 di Ricciardo e Hulkenberg

Formula 1

Nel quartier generale di Enstone, la Renault ha tolto i veli dalla R.S.19 di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. E' il quarto team ad effettuare l'unveiling, domani toccherà a Mercedes, Red Bull e Racing Point

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Svelata la nuova Renault per il Mondiale 2019, la cui livrea in realtà è molto simile a quella dello scorso anno. La scuderia francese ha tolto i veli dalla vettura a Enstone attorno alle 13 italiane. E' la monoposto che nella prossima stagione, che scatterà a Melbourne il 17 marzo, è affidata alla guida del confermato Nico Hulkenberg e di Daniel Ricciardo. Grande curiosità attorno al 29enne australiano, chiamato a riscattare un'ultima stagione difficile alla Red Bull. Il team ha annunciato anche un incontro LIVE su Facebook con i piloti attorno alle 14.30 (italiane). Quanto agli unveiling, domani si presenteranno Mercedes, Red Bull e Racing Point. Giovedì la McLaren, poi la Ferrari che venerdì chiuderà questa settimana di presentazioni.

Gli obiettivi

La Renault, che arriva dal quarto posto ottenuto nella classifica Costruttori 2018, cercherà di confermare e se possibile migliorare questo piazzamento. Prospettive e ambizioni legate all'affidabilità del motore francese, che dovrà dimostrarsi più competitivo di quello della Red Bull passata, dalla Renault appunto, al fornitore Honda. Intl senso, i test di Barcellona, con la prima tornata dal 18 al 21 febbraio in diretta su Sky Sport, saranno un primo e importante banco di prova.

Ricciardo-Hulk, una garanzia

L’arrivo di Ricciardo e la conferma di del 31enne Hulkenberg  rappresenta una notevole garanzia per la Renault. Senza dubbio, infatti, si tratta di una delle migliori line-up del Mondiale. La velocità e le capacità di sorpasso di Daniel e la costanza di Nico. Fatta la coppia, come detto, in preceedenza, ora non resta che capire quanto possa fruttare il lavoro svolto dagli ingegneri di Enstone.

La storia in una clip

Prima di toglier ei veli dalla R.S.19, la Renault ha postato su Twitter una clip in cui ha ripercorso le ultime tappe della sua storia. Il video inizia con una monoposto su una tavola da surf.