Formula 1, Raikkonen più sorrisi con l'Alfa: "Atmosfera positiva, buone sensazioni"

Formula 1

Il finlandese dell'Alfa Romeo Racing commenta i primi test sulla C38: "Tutto ha funzionato come ci aspoettavamo e siamo soddisfatti. Primo approccio promettente" 

TEST, TEMPI E CRONACA DEL DAY-4 LIVE

Non cercavo nulla in realtà ma ho avuto buone sensazioni in macchina e tutto ha funzionato come ci si aspettavamo. E questa è la cosa principale. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro in inverno è c’è differenza rispetto alla macchina che avevo guidato per i test sulle gomme a fine anno. C'è ancora molto da fare ma il primo approccio è molto promettente". Kimi Raikkonen commenta i suoi primi test a Barcellona ma soprattutto descrive le sue sensazioni sulla C38 dell’Alfa Romeo Racing, ovvero la sua prima monoposto nel dopo Ferrari. E il finlandese appare soddisfatto, rilassato e, cosa inusuale, anche piuttosto sorridente.

L’approccio con l’Alfa e le differenze con la Ferrari

"Partenza solida e promettente, ieri (Day-1 test, ndr) mi sono girato ma tutto è andato come pensavamo. Il passaggio dalla Ferrari? Guidare è lo stesso, non cambia, la macchina ha sempre 4 ruote ma è un team diverso. Diverse, meno persone qui, ma l'atmosfera è positiva e speriamo di poter lottare per buona posizioni. Da migliorare, come sempre, ma per ora tutto bene".

Gli obiettivi di Kimi

"Siamo entusiasti, è un nuovo inizio per me con questo team. Siamo tutti contenti e la macchina sembra competitiva. Una sfida per tutti e un’atmosfera buona", ha concluso Kimi la sua chiacchierata con Mara Sangiorgio.