Formula 1, Hamilton nel Day-3 dei test: "Contento per Vettel, ma noi lavoriamo su altro"

Formula 1

Il pilota della Mercedes in conferenza stampa si complimenta per i risultati della Ferrari ma spiega: "In questo momento noi stiamo lavorando sulla conoscenza della macchina". E sulle nuove regole sul peso: "Contento, mi sembra una scelta più salutare"

TEST, TEMPI E CRONACA DEL DAY-4 LIVE

In forma, molto in forma, forse anche per le nuove regole relative al peso. Lewis Hamilton, ai box nella terza giornata di test a Barcellona, si è presentato in conferenza stampa per fare un punto sulla Mercedes, ma dando un giudizio sulla Ferrari che finora è apparsa in grande spolvero. Nuovo (vecchio) look con le treccine, il britannico, si è innanzitutto complimentato con Vettel e con la Ferrari per i risultati nei primi due giorni di test: "Contento per Vettel, ma noi al momento stiamo lavorando per conoscere meglio la macchina. "Sembrano in forma noi stiamo cecando di approfondire la conoscenza con la macchina. E’ lo stesso inizio di ogni stagione. Ogni anno la Ferrari si mostra forte e ce lo aspettavamo, noi proviamo a fare il nostro programma e la squadra sta lavorando tantissimo. La Ferrari comunque è forte, sembra abbiano un pacchetto migliore e stanno accumulando km. Per noi sarà una sfida ancora più dura".

Sulle nuove regole del peso

"Mi sento bene, ora posso alzare pesi maggiori rispetto a prima. Prima dovevamo mantenere un certo peso e non è bello saltare pasti per rientrare nel peso giusto. Le nuove regole mi rendono più contento, mi sembra più salutare", ha detto il pilota di Stevenage.