Formula 1, GP Montecarlo. Vettel: "Secondo posto risultato eccezionale per me e il team"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari soddisfatto per il secondo posto a Montecarlo: "Era una gara difficle da gestire, anche perché ho cominciato un po' a soffrire con le gomme". E un pensiero per Niki Lauda: "Sarebbe contento anche lui"

RIVIVI LA GARA DI MONACO: HIGHLIGHTS

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

"Questo risultato è eccezionale per me e per il team, ma sappiamo che c'e' tantissimo lavoro da fare. Oggi dobbiamo congratularci con i vincitori e con Lewis". Sebastian Vettel appare molto soddisfatto della seconda posizione raccolta nel Gran Premio di Monaco e allo stesso tempo emula Hamilton ricordando Niki Lauda. "Niki sarebbe contento, è stata un'icona. I miei pensieri sono per lui e per la sua famiglia", ha detto il tedesco.

Gara difficile da gestire

"Questa - afferma Vettel - è stata una gara difficile da gestire. Qui può succedere sempre di tutto e in effetti oggi qualcosa è successo. Pensavamo di aver fatto una buona sosta ma quella di Max è stata incredibile. L'ho visto ruota a ruota in pit con Valtteri e ho pensato ci fosse un'opportunità per me. Abbiamo sfruttato l'occasione a svantaggio di Valtteri. Poi abbiamo mantenuto la posizione cercando di restare nel range di Max mettendo pressione. Poi ho iniziato a soffrire un po' con le gomme posteriori, anche se non credo avessimo usura. Max e Lewis hanno fatto piu' fatica a gestire le gomme rispetto a noi ma comunque la situazione era complicata".