Formula 1, GP Silverstone. Hamilton dopo le libere: "Bottas è più a suo agio di me"

Formula 1

Secondo nelle FP2, il pilota della Mercedes parla del vento a Silverstone e del compagno che avrebbe gestito meglio la situazione: "Stiamo cercando di capire il problema". E sul nuovo asfalto: "Migliore sui rettilinei, ma ancora irregolare in alcuni punti". Appuntamento con il GP della Gran Bretagna domenica alle 15.10 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

GUIDA TV - CALENDARIO

"Non è stata una giornata facile per il vento. Ma siamo comunque davanti e sembra che ci sarà battaglia. È comunque sempre difficile dirlo dopo il primo giorno, le Ferrari sono di solito un po' più lente il venerdì e poi riprendono il ritmo di sabato”. E’ questo il primo commento di Lewis Hamilton dopo il venerdì di libere chiuso con il secondo tempo nelle FP2. Il leader del Mondiale si è poi detto soddisfatto del nuovo asfalto di Silverstone, sistemato nuovamente a giugno dopo i problemi degli ultimi anni: "La pista è migliore sui rettilinei, specialmente tra la curva 4 e la 6. Lì prima era piuttosto difficoltosa. È ancora irregolare all’uscita della 7 e verso la Copse, però poi è più scorrevole su Maggotts e Becketts. L'asfalto è molto liscio e rende difficile il corretto funzionamento delle gomme.

Sul vento e su Bottas

"Non rende le cose semplici – ha aggiunto Hamilton - Stavo lottando con la parte posteriore e sono andato fuori alcune volte, Valtteri sembrava molto più a suo agio in macchina, quindi stiamo cercando di capire quale sia il problema e come possiamo risolverlo per sabato".