F1, GP Silverstone. Leclerc: "Graining su anteriore sinistro, siamo lontani da Mercedes"

Formula 1

Il monegasco soffre sul passo gara: "Degrado dell'anteriore sinistro a causa di troppo graining, dobbiamo lavorare per aiutare le gomme davanti". La Mercedes impensierisce Vettel: "E' sembrata molto forte, sarà la squadra da battere". Appuntamento con il GP della Gran Bretagna domenica alle 15.10 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

GUIDA TV - CALENDARIO

Terza piazza per Charles Leclerc, che ha concluso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna alle spalle dei piloti delle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Un buon tempo nella simulazione del giro veloce, ma alla sua SF90 sembra essere mancato il passo. Il ferrarista ha sofferto tantissimo il graining specialmente con la gomma gialla nella simulazione gara causato dal sottosterzo: "Siamo abbastanza lontani in ottica gara. Dobbiamo lavorare su questo aspetto e sul degrado dell'anteriore sinistro. Nei long run avevo montato la media e ho accusato sia graining che blistering. Sarà importante capire cosa fare per aiutare le gomme davanti".

Vettel: "Alti e bassi, il quadro complessivo non è male"

"E' stato un pomeriggio complicato. Abbiamo provato alcune cose, magari torneremo indietro ma abbiamo ancora tempo per pensarci. Ci sono stati alti e bassi, ma non mi preoccupo troppo per tempi sul giro. Oggi bisogna guardare il quadro complessivo che non è stato male" ha commentato Sebastian Vettel che ha terminato con un quarto posto la seconda sessione di prove libere a Silverstone ale spalle del compagno di squadra. Per il tedesco le Freccie d'Argento sembrano essere le favorite per la pole position: "La Mercedes è sembrata ancora molto forte, sicuramente è la squadra da battere, vediamo dove saremo domani".