Formula 1, GP Silverstone. Binotto: "Leclerc fantastico, Vettel ripartirà"

Formula 1

Il team principal della Ferrari sulla gara di Leclerc: "E' un combattente, si difende e attacca". Poi analizza la prova di Vettel: "Sa di aver sbagliato ma ripartirà. La Red Bull? Ci hanno messo alle corde quando c'era la safety" 

VIDEO. L'INCIDENTE VETTEL-VERSTAPPEN

LA CRONACA DEL GP DI SILVERSTONE

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

"Leclerc ha fatto una gara fantastica, per Vettel è stato un Gren Premio complicato. Seb ha commesso un errore e lo sa, ma saprà ripartire". Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, analizza così la gara di Silverstone che ha portato il monegasco sul podio (terzo posto) e il tedesco a chiudere sedicesimo, doppiato e penalizzato dopo il tamponamento a Verstappen.

Il combattente Leclerc

"Leclerc è stato fantastico, lo è per il modo in cui combatte. Si difende e attacca, gara straordinaria e podio meritato - ha aggiunto Binotto - Vettel è un professionista ed è consapevole delle sue difficoltà, lo dobbiamo aiutare a trovare un assetto adatto alle sue esigenze. Deve ripartire e sa quanto è importante non commettere certi errori".

Ferrari in crescita

"È stata una gara difficile, siamo rimasti sorpresi dalla qualifica ma in gara abbiamo ritrovato alcune difficoltà sull'usura delle gomme. Però stiamo progredendo anche se su certe piste il gap è ancora elevato". E sulla battaglia con la Red Bull: "A Silverstone ci hanno messo alle corde. Verstappen si è fermato ai box durante la safety car e con Leclerc non potevamo fare altro che fermarci anche noi".