Formula 1, Red Bull batte un nuovo record: pit stop flash in 1''91 a Silverstone. VIDEO

Formula 1

La scuderia anglo-austriaca ha abbassato di un centesimo il suo stesso record che condivideva con la Williams in occasione del cambio gomme di Gasly durante il GP di Silverstone

TUTTI I VIDEO DELLA FORMULA 1

E' stata una gara da record quella di domenica sul circuito di Silverstone. A dare spettacolo non c'è stato solo il giro veloce di Lewis Hamilton all'ultima tornata che ha sigillato con la sua W10 il nuovo primato della pista in 1'27"369. Un'impresa altrettanto importante è stata realizzata dai meccanici della Red Bull con un pit stop flash per Pierre Gasly. La sostituzione delle gomme della RB15 del francese, infatti, ha fatto registare un tempo di 1"91, decretando così un nuovo record ai box.

Red Bull batte il suo stesso record di 1"92

La migliore prestazione precedente era di 1"92, segnata sempre dai meccanici della scuderia anglo-austriaca nel 2013 al Gran Premio in USA con l'australiano Mark Webber. Record condiviso dal 2016 con la Williams, che fece stampare il medesimo crono in Azerbaijan nel 2016 sul tracciato cittadino di Baku con il brasiliano Felipe Massa.