Formula 1, GP Singapore. Vettel dopo il trionfo: "Grande gara, la Ferrari ha ripreso vita"

Formula 1

Il tedesco si gode il ritorno al successo che mancava da 22 gare: "L'inizio della stagione è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo cominciato a riprendere vita". E sulla strategia decisiva che non è piaciuta a Leclerc: "E' stata una chiamata anticipata ma io ho dato semplicemente tutto nel giro d'uscita"

HIGHLIGHTS DELLA GARA - VIDEO. FESTA FERRARI

LE FOTO DEL TRIONFO FERRARI A SINGAPORE

CLASSIFICHE DEL MONDIALE - VIDEO - REPLICHE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

"Sono molto contento, è stata una grande gara, grandi congratulazioni al team, l'inizio della stagione è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo cominciato a riprendere vita": questo il commento a caldo di Sebastian Vettel dopo la vittoria del Gran Premio di Singapore davanti a Charles Leclerc, nella 15ma prova del mondiale di Formula 1. "Sono fiero del lavoro di tutti, ringrazio i tifosi", ha aggiunto il ferrarista, "nelle ultime settimane non siamo stati al meglio, ma e' stato bello avere cosi' grande sostegno. Questo mi ha dato tanta forza e convinzione, ho messo tutto in pista e in macchina, bello essere ricompensato".

Decisiva la strategia di gara:

"E' stata una chiamata anticipata ma io ho dato semplicemente tutto nel giro d'uscita e ho visto le due macchine davanti a me che non andavano a box - ha detto il tedesco sull'episodio che invece ha fatto arrabbiare Leclerc - La curva appena prima qualcuno mi ha chiamato dal box, la strategia ha funzionato, sono rimasto sorpreso ad essere davanti, è stato impegnativo gestire le gomme ma siamo riusciti a controllare tutto sino alla fine, la macchina andava sempre meglio".