Bargnani: ma che brutta roba le scuse di Tiger Woods

Gossip
Tiger Woods ai tempi felici del suo matrimonio con la moglie Elin
Pistons Magic Basketball

La stella dei Toronto Raptors, che in America è di casa, è stato uno dei milioni di spettatori che hanno assistito al mea culpa del grande golfista: "Non penso dovesse giustificarsi in quel modo per ciò che ha fatto, assolutamente...". GUARDA LE GALLERY

Jamie Jungers, una delle amanti di Tiger: le foto

Rachel Uchitel, un'altra amante di Woods: le foto

Tiger con la moglie Elin Nordegren: le foto

"Casanova" Woods. I tabloid: ecco tutte le donne di Tiger

"Tiger Woods non doveva giustificarsi davanti a tutti per quello che ha fatto. E' stata una scena brutta". Venerdì scorso Andrea Bargnani, stella dei Toronto Raptors, è stato uno dei milioni di spettatori che hanno assistito al mea culpa di Tiger Woods in diretta tv.

Il numero 1 del golf mondiale, al centro di uno scandalo  legato a una serie di relazioni extraconiugali, ha chiesto pubblicamente scusa per la propria condotta. Woods, 34 anni, ha parlato per circa un quarto d'ora davanti a una platea di una trentina di persone. Il suo pentimento è stato un evento mediatico.

"Penso sia stata una scena brutta -dice Bargnani-. Non penso dovesse giustificarsi in quel modo per ciò che ha fatto, assolutamente. Vederlo lì, parlare davanti a tutti, non è stato affatto piacevole". "Io -dice il Mago- vivo qui da 4 anni e ho imparato a capire la mentalità. Non ho problemi di privacy, anche perché Toronto è una città molto tranquilla, e non ho mai  avuto questioni da affrontare in tal senso. Al di là di questo, non penso che Woods dovesse fare mea culpa davanti a tutti per una questione privata".

L'America, e il business che ruota attorno al fenomeno dei green, hanno richiesto la pubblica ammenda. "A volte  -dice Bargnani- si tende a dimenticare che questo, per certi aspetti,  è comunque un paese particolare, soprattutto se lo paragoniamo alle nostre abitudini". Nella NBA ha fatto scalpore il caso legato alla pericolosa bravata di due giocatori dei Washington Wizards. Gilbert Arenas e Javaris Crittenton sono stati sospesi a tempo indeterminato dalla Lega: negli spogliatoi hanno portato armi da fuoco. "Qui acquistare un'arma è una cosa normale. Si va in un negozio e si  sceglie: è quasi come comprare un qualsiasi prodotto. Poi, ovviamente, bisogna rispettare le regole. E chi sbaglia paga".