Sport, che passione: cantanti alla prova del campo

Gossip
Britney Spears alle prese con il basket: una delle tante stelle apprendiste dello sport (Getty)
britney_spears_getty

Sono molte le stelle della musica che si sono cimentate con basket, calcio, tennis, golf. C’è chi ha sorpreso, ma anche chi non ha il minimo X Factor (al via giovedì su Sky Uno) per la pratica sportiva. E si consola con qualche disco di platino

(C.B.) Musica e sport è da sempre un binomio inossidabile. A parte i flirt e le storie d’amore che spesso sbocciano tra i protagonisti di questi due mondi (Lewis Hamilton e Nicole Scherzinger, Lance Armstrong e Sheryl Crow, Fernando Alonso e Raquel Del Rosario), capita infatti che le più grandi pop star decidano di cimentarsi praticamente con la difficile arte dello sport.
A volte lo fanno per beneficienza, vedi la Nazionale italiana cantanti, ormai una vera e propria istituzione nel settore. Altre per sponsor e per eventi televisivi. Ma è sempre più ordinario trovare stelle della musica appassionate di calcio, basket, tennis.

Una delle prime fu senza dubbio Bob Marley, grande estimatore di Pelè prima e di un giovane Maradona poi, che tra un concerto e l’altro non perdeva tempo per sgambettare dietro a un pallone.
Qualche anno più tardi Liam Gallagher, fondatore degli Oasis e tifoso sfegatato del Manchester City e del “bad boy” Mario Balotelli si è cimentato in una partita che dimostra (vedi video a fondo pagina tratto da Youtube) come difficilmente si possiedano due talenti così diversi. Se nel Vecchio Continente il calcio la fa da padrone, negli Usa naturalmente il monopolio va alla pallacanestro. E così capita che Britney Spears, grande tifosa e sporadica praticante della palla a spicchi, debba sfidare nel suo celebre show Ellen DeGeneres in una gara di tiri liberi che non ha fatto sfigurare la “lolita” americana.
E che dire del rapper Chris Brown, che durante un’esibizione ha schiacciato in testa all’oro olimpico e vice-campione Nba, James Harden?

C’è spazio anche per l’idolo delle teen-agers, Justin Bieber, che dopo aver umiliato Steve Nash su un campo da basket, dimostra di saperci fare anche con i ferri da golf, infilando un putt da circa sei metri.
Chiude la carrellata Bob Sinclar, uno dei deejay più importanti del panorama dance, che durante le pause di un suo video sfida niente poco di meno che Novak Djokovic in un appassionante scambio sul centrale del Roland Garros. A caccia di un ace che avrebbe più valore di un disco di platino.

Guarda i video da Youtube

Britney Spears e il basket

Chris Brown e Harden

Liam Gallagher

Bob Marley gioca a calcio

Justin Bieber e il golf

Bob Sinclar vs Djokovic