Sportstyle, Nfl ed Nba fanno squadra con i rapper

Gossip
Kobe Bryant, uno dei personaggi più glamour del mondo

Dalle tendenze di stagione all'immagine degli sportivi, dal legame tra sport americani e musica alle divise dei Giochi Olimpici di Sochi. Prosegue il viaggio alla scoperta del connubio tra sport e moda

di Valentina Fass

Questa settimana a raccontarci la propria visione della moda è Ildo Damiano, fashion editor che accompagnerà i 12 stilisti in gara nell’edizione italiana di "Project Runway". Colori, accessori e trend nei look mutuati dalle passerelle e fatti propri anche dagli sportivi, che diventano testimonial prediletti dai grandi marchi e icone di stile.

Nella settimana del Superbowl, che quest’anno si giocherà nei pressi di una delle capitali della moda mondiale, New York, i protagonisti della NFL e della NBA fanno squadra con i rappers del momento: culture musicali – e di immagine – a confronto.

La nostra top 3 ci anticipa alcune delle divise che ammireremo a Sochi: le Olimpiadi invernali saranno vetrina di scelte cromatiche molto diverse tra loro… e molto discusse! Lo spazio vintage ripercorre alcune delle figure più rappresentative nell’evoluzione del look degli atleti: dall’irriverenza di George Best alle creste di David Beckham, anche questa è moda.