Laura e il Barça: gli amori di Aleix Espargaró

MotoGp
Il pilota catalano Aleix Espargaró e la compagna Laura Montero, tifosissimi del Barcellona (foto da Twitter)
laura_espargaro_barcellona_twitter

Ovvero la bella compagna e la squadra per cui il pilota catalano della NGM Forward Racing fa il tifo. Poi adora la nutella, le sfide alla playstation col fratello Pol, ascoltare gli iberici El Canto del Loco. E la cagnetta Pippa, grande blaugrana!

di Alfredo Corallo

Era partito a razzo, un fulmine nelle prove libere del Qatar e un quarto posto in gara che per un attimo gli aveva fatto sognare il podio (sarebbe stato il primo nella MotoGp). Poi il passo indietro di Austin (8°) e una gara da dimenticare in Argentina (15°, con annesso furto di portafogli, computer e iPad dall'armadietto...). Ma niente paura: insieme ad Aleix Espargaró c'è sempre la sua Laura a regalare una nuova scarica di adrenalina, che a Jerez è già arrivata e servirà come il pane per l'intero weekend. Già, come pane e nutella... Il pilota del team Forward Racing ci va matto, sui social network lo vediamo spesso "tuffarsi" dentro un barattolo della crema magica: ché esiste al mondo qualcosa di più stimolante? Beh, sì, una come Laura, ad esempio...

La Montero studia architettura e design a Barcellona, tra una corsa e l'altra del rider catalano. Tifosissima del Barça, come il ragazzo e Pippa, la cagnolina della coppia che non perde una partita di Messi e compagni, elegantissima nel suo completo blaugrana! Aleix le vizia, è innamorato di entrambe, e loro ricambiano... Laura con il cheesecake alla marmellata di frutti di bosco, Pippa a fare da cavia... Ma non ci sono soltanto le sue principesse, lo spagnolo ha un legame molto forte con la famiglia: papà Genìs e mamma Ana, la sorella Mariona e il fratello Pol, che lo tallona in pista. Campione del mondo nel 2013 in Moto2 con la Kalex della scuderia Pons 40 HP Tuenti, oggi sulla Yamaha Monster del team Tech 3.

Hermanos. Sono nati a Granollers, un comune di 60mila abitanti capoluogo della comarca del Vallès Oriental, dove sorge il circuito di Montmeló. Insieme amano andare in mountain bike, ascoltando El Canto del Loco (una rock-band iberica molto in voga), giocare a pallone in spiaggia e nel salotto... alla playstation (ma chi prenderà il Barcellona? Aleix, sicuro! Farà valere i suoi due anni di "anzianità", 24 vs 22...). Anche Pol è fidanzatissimo, con Carlota (con una "t"), bellina lei, e le due cognate sembrano molto amiche. Ma nel GP andaluso, ognuno per i paddock loro... Poi tutti di nuovo a tifare Barça, Pippa in pole!