Consigli FantaGP: Pedrosa-Lorenzo, coppia super a Le Mans

MotoGp
Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo vogliono interrompere la striscia vittoriosa di Marquez (Foto Getty)
pedrosa_lorenzo_argentina_getty

I due spagnoli vogliono interrompere il dominio assoluto di Marquez nel quinto appuntamento del Mondiale MotoGP. Dani ha già vinto in Francia nel 2013, Jorge punta al poker sul circuito Bugatti. Senza dimenticarsi della Ducati, possibile outsider

La MotoGP approda sul circuito Bugatti di Le Mans per la quinta tappa del Mondiale. Ecco qualche consiglio utile per schierare il miglior fantateam possibile.

PILOTI

Dani Pedrosa - Lo abbiamo già scritto: allo spagnolo della Honda, sul podio in tutte e quattro le gare disputate quest'anno, manca solo la vittoria. A Le Mans ha già calato un poker di successi, tra cui quello del 2013 (l'unico in MotoGP). Costa 120 fantamilioni, ma può centrare il risultato pieno.

Jorge Lorenzo - Impossibile pensare che un talento del genere prosegua in questa spirale negativa. Nel curriculum il pilota della Yamaha vanta tre successi francesi da quando è in MotoGP. Per 90 fantamilioni è un affare low-cost.

Stefan Bradl - Un piccolo intervento chirurgico al braccio non fermerà il tedesco del Team Honda LCR, che vuole riprendere il discorso interrotto a Jerez (decimo dopo un quarto e quinto posto). Per 70 fantamilioni può portare punti preziosi alla causa.

Alvaro Bautista - Il sesto posto di Jerez, primo risultato utile di una stagione fin lì disastrosa, sembra aver rivitalizzato lo spagnolo del Team Gresini. 60 fantamilioni per puntare su chi ha voglia di riscatto.

Cal Crutchlow - Come rapporto qualità/prezzo non c'è paragone: 40 fantamilioni per una Ducati che sta tenendo il passo dei migliori (Marquez escluso). Il britannico, lo scorso anno secondo, è in crisi, avendo tagliato il traguardo una sola volta su 3 GP. Che sia la gara della svolta?

TEAM

Repsol Honda - A parte l'extraterrestre Marquez, a Le Mans ci sarà da fare i conti anche con Pedrosa. Spesa ingente (120 fantamilioni), ma è paragonabile a un'assicurazione sulla vita.

Ducati Team - Dovizioso resta sempre con i primi, Crutchlow qui lo scorso anno chiuse secondo. Inoltre i test del Mugello potrebbero portare novità interessanti. Per 70 fantamilioni può essere un ottimo investimento.

GIRO record della pista: 1'33''617 (Dani Pedrosa nel 2011)