Rossi commenta la gara del fratello. Paura per un pilota Cev

MotoGp
Valentino Rossi commenta la gara del campionato Cev, dove corre il fratello Luca Marino

I VIDEO. Il Dottore, quinto in qualifica al GP di Francia, ha commentato su Sky la gara del Campionato spagnolo di velocità, dove corre il fratellino Luca Marini. Brutto incidente in avvio: resta a terra Yurchenko, non è in pericolo di vita

Valentino Rossi in cabina di commento. A Le Mans, dopo il quinto tempo nelle qualifiche del GP di Spagna, il Dottore ha commentato con Zoran Filicic la gara del campionato CEV, dove corre il fratellino Luca Marini, ma anche Nicolò Bulega e Andrea Migno (video: il warm-up con la voce del Dottore). Tutti piloti della VR46 Riders Academy. Questa è la seconda tappa del Campionato spagnolo di velocità.



Paura al semaforo verde - Alla partenza, però, la tappa è stata caratterizzata da un brutto incidente: paura per un centauro ceco, Makar Yurchenko, a lungo rimasto a terra, ma nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita. Yurchenko fa parte del team di Aleix Espargaró. Tutto regolare alla seconda partenza (guarda il video).



Il secondo semaforo verde - Poco dopo il secondo semaforo verde altra caduta, senza gravi conseguenze, della spagnola Maria Herrera. La vittoria va al francese Fabio Quartaro (Junior Team Estrella Galicia 0,0), completano il podio Gabriel Rodrigo (Rba Racing Team) e Hiroki Ono (Honda Team Asia). Per l'Academy di Rossi quinto posto di Andrea Migno, decimo del fratello Luca Marini.

Cos'è il campionato CEV? -
Il Campionato Spagnolo di Velocità 2014, considerato un vero e proprio bacino di futuri piloti, si disputa nella penisola iberica e si articola su sei gare in Spagna, una in Portogallo ed una in Francia, più la corsa di campionato Europeo che si gareggerà in prova unica sul tracciato di Albacete. Campionato selettivo e difficile che offre una vetrina imporante come quella del Motomondiale. Da qui è venuto fuori marc Marquez.

Sulle qualifiche
della MotoGP - "Sono contento di come è andata in qualifica, perché abbiamo migliorato molto la moto, abbiamo fatto un buon lavoro nel box. Venerdì ero un po' preoccupato, ero indietro e invece qui sono sempre stato protagonista, anche come passo sono piuttosto veloce". ha detto Rossi dopo la pole position del GP di Francia.

Ancora duello con Marquez?
- "Beh, insomma, lui è in pole e io sono quinto. Nel mezzo ce ne sono almeno quattro, però mi sono divertito. Ho guidato bene perché la moto era a posto e anche con le gomme finite il passo non è male. Sarà sicuramente una gara difficile però proverò a essere lì".