Fenati: "Approccio giusto". Bagnaia: "Il miglior venerdì"

MotoGp
Prima giornate di Libere positiva per lo Sky Racing Team VR 46 al Migello: secondo Fenati, sesto Bagnaia nelle L2
bagnaia_fenati_visore_combo_moto_sky

Buon inizio per lo Sky Racing Team VR46 nel weekend del GP d'Italia: nelle libere arriva il secondo posto di Romano e il sesto di Pecco. Il team manager Guareschi: "Ora spero in una pista asciutta per continuare il lavoro di perfezionamento del set-up"

Parte bene il primo Gran Premio d'Italia dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati e Francesco Bagnaia che fanno da traino agli italiani ottenendo rispettivamente il secondo e sesto posto. Sul circuito del Mugello, Romano chiude la prima giornata di prove libere con il miglior tempo di 1'58.714, a un solo millesimo da Marquez, mentre Pecco difende le parti alte della classifica con 1'59.056.

Il team manager - "E' cominciata bene – il commento del team manager Vittoriano Guareschi -, stamattina abbiamo fatto la prima uscita con entrambe le moto nella configurazione di Le Mans, poi nel secondo turno abbiamo fatto qualche cambiamento e siamo tornati al forcellone standard con Romano, che ha fatto un ottimo tempo con la gomma usata. Siamo partiti molto bene anche con Pecco, che è riuscito ad andare subito forte, cosa che mi fa molto piacere perché vuol dire che sta assimilando bene il ritmo del campionato. Peccato per la pioggia che ci ha fermato alla fine del turno, speriamo di avere la pista asciutta domani mattina per continuare il lavoro di perfezionamento del set-up".    

Romano Fenati - "Sono contento di aver chiuso la prima giornata con un risultato positivo, anche se siamo solo all’inizio e, per questo, bisogna mantenere alta la concentrazione. Peccato non aver corso gli ultimi 10’ a causa della pioggia, ma da domani torneremo in pista con l’obiettivo di migliorarci ancora. Sarà un weekend lungo ma l’approccio è quello giusto e ci impegneremo a portare avanti i nostri obiettivi, soprattutto su un circuito importante e pieno di significato come questo".

Francesco Bagnaia - "Sono soddisfatto, possiamo dire che quello di oggi è stato il miglior venerdì della stagione. Il lavoro che stiamo facendo con Patrick (Mellauner, il suo capo tecnico, ndr) ci sta portando sulla strada giusta e iniziamo a vedere dei risultati importanti. Anche oggi ho corso da solo, senza scie, e questo è un aspetto che mi dà ulteriore fiducia. Adesso dobbiamo migliorare qualcosa in staccata, ma aspettiamo con fiducia il resto del weekend".