Sky Racing Team VR46, la parola d'ordine è "rimonta"

MotoGp
Il pilota ascolano ha chiuso le qualifiche al GP di Germania con 1’28.463 -

Al Sachsenring Fenati e Bagnaia chiudono le Qualifiche nelle retrovie: partiranno dalla 9.a e 10.a fila. Dovranno fare appello al coraggio di sempre per risalire le posizioni. Il marchigiano: "Voglio recuperare e continuare ad essere nel gruppo di testa"

Terza sessione di libere complicata per entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati costretto a fermarsi al quarto giro per un problema alla moto, mentre Pecco Bagnaia ha interrotto la corsa al quinto giro per preservare le condizioni del polso, non ancora al top dopo la frattura di due settimane fa sulla pista di Assen. La pioggia ha poi costretto i piloti chiudere anzitempo le qualifiche, impedendo di ottenere il tempo per le file che contano in griglia.

La linea di Guareschi
. "Dopo aver cambiato le gomme a causa della pioggia, Romano ha cercato di fare il tempo ma negli ultimi minuti non è stato possibile rimediare. Pecco stamattina ha fatto pochi giri per provare un tutore in grado di dargli più sostegno in frenata, momento in cui gli dà più fastidio. Siamo contenti perché, nonostante le condizioni del suo polso, oggi era a un secondo e mezzo dalla pole". 

La grinta di Romano
: "E' stato un sabato complicato. Abbiamo avuto dei piccoli problemi con la moto e si è messa anche la pioggia ci ha impedito di sfruttare l'intera durata delle qualifiche per fare il tempo. Ci aspetta una gara in salita. La affronteremo con grinta e voglia di recuperare le posizioni perse in griglia, a caccia della rimonta per continuare ad essere nel gruppo di testa".

Pecco coraggioso:"Avevo una gran voglia di tornare in pista e spingere al massimo, nonostante il polso non sia ancora al top. Il dolore si sente ancora, ma il tutore mi ha consentito di scendere lottare per l'obiettivo. Sono riuscito a correre arginando in parte il problema, ma la gara sarà una prova importante, farò il massimo per superare tutti gli ostacoli".