FantaGP, in Repubblica Ceca arrivano gli Avengers...

MotoGp
Una locandina del primo film degli Avengers (2012)
the-avengers-imax-poster-01_mid

I "Vendicatori" vogliono provare a fermare Marquez. Pedrosa, Rossi, Lorenzo, Dovizioso e qualche outsider come "The Espargaró brothers", sono perfetti per interpretare il ruolo dei supereroi su due ruote. Chi di loro può vincere a Brno?

Facciamo un gioco. Un gioco nel gioco dato che qui parliamo di FantaGP: immaginiamo per qualche istante che Marc Marquez non sia reale (lo è?), ma piuttosto la geniale creazione di chissà quale autore di fumetti. Perché uno che vince sempre e contro tutti, non può essere poi così diverso da Hulk, Iron Man e tutti gli altri "Vendicatori". A pensarci bene, però, a vendicarsi dovrebbero essere gli altri, tutti quelli che continuano a vedere solo gli scarichi della sua Honda e puntualmente gli arrivano dietro al traguardo. Pedrosa, Rossi, Lorenzo, Dovizioso e qualche outsider come Iannone o "The Espargaró brothers", sono perfetti per interpretare il ruolo degli "Avengers" su due ruote. Ma chi di loro può vincere a Brno?

PILOTI


Vale Rossi come Capitan (America) Tavullia
(Yamaha Factory)- E' il "vendicatore" con più esperienza, il leader spirituale del Montomondiale. I colori della sua Yamaha ricordano un po' quelli dello scudo del capitano Steve Rogers, e ad oggi continua ad essere l'unica vera alternativa al primo in classifica (non ce ne voglia Pedrosa, secondo). Non è un caso se si tratta del secondo pilota dalla fantaquotazione più alta: 120 crediti. Cosa più importante, Brno è il suo circuito: qui ha ottenuto nel '96 la sua prima vittoria nel Motomondiale e nel '97 il primo titolo iridato nella 125. Qui ha ottenuto sei vittorie in tutte le categorie con cui vi ha corso.

Jorge Lorenzo come Hulk, se s'incavola...
(Yamaha Factory) - E' partito piano, complice una condizione fisica e un approccio mentale al Mondiale non impeccabili. Ora Jorge sta mostrando i muscoli e quando si arrabbia, come in occasione del secondo posto ad Indianapolis, dimostra di poter far male. Con 100 crediti lo portate nel vostro team.

DoviSpiderMan, s'arrampica ma poi... (Ducati)-
Si muove velocemente tra gli avversari con partenze brucianti come quella a Indy, si arrampica e tesse la ragnatela per un grande GP. Poi, però, gli capita (spesso) di perdere il filo. Ma noi crediamo in Dovizioso e ve lo fantaconsigliamo ad un buon prezzo: 80 crediti.

Aleix e Pol (Yamaha) - La giusta collocazione è nella scuderia dei giovani X-Men agli ordini del professor Charles Xavier. Aleix, il maggiore, deve riscattare il ritiro a cui è stato costretto la scorsa settimana. Pol, invece, riparte da un entusiasmante quinto posto. I 70 crediti del primo contro gli 80 del secondo: fate il vostro gioco...

SCUDERIE


Repsol Honda Team
– E' la moto migliore, ovvio. La prendete con 120 crediti. Qui il campione del mondo ha vinto lo scorso anno, ma occhio anche alla Honda guidata da Pedrosa (120 crediti), che ha un buon feeling con questo tracciato.

Yamaha Factory Racing – Unica vera alternativa al dominio Honda. Vale la pena investire su questa Factory: 110 crediti.