Pecco avanti tutta: "Puntiamo a confermarci in qualifica"

MotoGp
Francesco Bagnaia tra le piacevoli sorprese sul circuito di Brno, con il sesto tempo nelle seconde libere (Foto Getty)
pecco_copertina_getty

L'infortunio è ormai dimenticato: Francesco Bagnaia festeggia dopo il 6° posto ottenuto nelle seconde libere del GP della Repubblica Ceca. Guareschi: "Ha mantenuto il passo giusto, siamo molto soddisfatti". Fenati cerca la rimonta

E' stata una giornata quasi perfetta, quella vissuta da Francesco Bagnaia nelle prime libere di Brno, chiuse con il sesto tempo: "Siamo molto soddisfatti per quanto siamo riusciti a dimostrare in entrambe le sessioni. Abbiamo fatto dei grandi step in avanti nella messa a punto", sottolinea il pilota dello Sky Racing Team VR46, "nella seconda sessione abbiamo trovato un giusto compromesso tra l'anteriore e il posteriore, dobbiamo continuare su questa strada. L'obiettivo di domani è quello di migliorare ancora, la strada è quella giusta".

Guareschi: mantenuto un buon passo - "E’ stata una buona giornata di lavoro", conferma Vittoriano Guareschi, "siamo riusciti a sfruttare entrambi i turni. Con Pecco siamo partiti bene migliorando ulteriormente la moto. Ha fatto un buon tempo, ma soprattutto è riuscito a mantenere un buon passo, siamo molto contenti". "Con Romano dobbiamo lavorare ancora perché ha dei problemi sull'avantreno che non gli permettono di spingere come ha potuto fare a Indianapolis, ma conosciamo le potenzialità di Romano, dobbiamo solo dargli la moto di cui ha bisogno per poter fare quello che può fare", conclude il team manager del team. Ha voglia di riscattarsi tra 24 ore Fenati: "Cercheremo di trovare delle soluzioni, speriamo di fare una buona qualifica, sarà importante per la gara".