MotoGP, Marquez già imprendibile a Silverstone. Rossi 13°

MotoGp
Marc Marquez è stato il più veloce nella prima giornata di libere a Silverstone (Foto Getty)
marc_marquez_getty

Il campione del mondo della Honda domina nelle prima giornata di libere del GP di Gran Bretagna. Terzo tempo per la Ducati di Dovizioso, mentre soffrono le due Yamaha e Pedrosa, staccati di oltre 1''

Spettacolare Marc Marquez. Dopo aver volato in mattinata, il campione del mondo si ripete anche nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. A Silverstone il catalano della Honda piazza un crono stratosferico: 2'02''126, oltre 1'' più rapido di quello della mattina. Tiene botta il tedesco Stefan Bradl (LCR Honda), staccato di 0''509, mentre Andrea Dovizioso (Ducati) conferma la terza posizione della prima sessione (+0''885).

In netta difficoltà gli altri 'big'. Dani Pedrosa ha chiuso con il 9° tempo (+1''284), mentre le due Yamaha sono addirittura fuori dalla Top 10. Jorge Lorenzo è 11° (+1''374), mentre Valentino Rossi è 13° con un gap da Marquez che sfiora i 2'' (1''874 per l'esattezza). Da segnalare invece il buon 7° crono per Andrea Iannone (Team Pramac) a 1''227 dalla vetta.


MotoGP, così le Libere 1 - Già dal venerdì mattina Marc Marquez mette le cose in chiaro. Il campione del mondo della Honda ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, classe MotoGP. E che tempo: 2'03''208, ben 0''661 più veloce del secondo classificato, l'italiano del Team Pramac Andrea Iannone. Ducati che si è ben comportata anche con Andrea Dovizioso, terzo a 0''844 dal catalano. Dalla quinta posizione in giù i distacchi sono oltre il secondo. Jorge Lorenzo è settimo (+1''032), seguito dal compagno di scuderia della Yamaha, Valentino Rossi (+1''073). In difficoltà invece la seconda Honda ufficiale di Dani Pedrosa, con l'iberico che non è andato oltre il 10° tempo a 1''130 dal compagno. 13° crono per l'altra Ducati guidata da Cal Crutchlow.