MotoGP, Marquez mette la decima: sua la pole, Dovizioso 2°

MotoGp
Marc Marquez ha conquistato la pole position nel GP di Gran Bretagna (Getty)
marquez_pole_getty

A Silverstone, nelle prove ufficiali del GP di Gran Bretagna lo spagnolo conferma il dominio nelle libere, precedendo la Ducati dell'azzurro e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Sesto posto per Valentino Rossi

Quando c'è da conquistare la pole Marc Marquez è imprendibile. Il pilota della Honda ufficiale partirà infatti ancora davanti a tutti nel GP di Gran Bretagna di domenica a Silverstone. Il 21enne catalano (2.00.829) si è messo alle spalle la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.311), che ha dimostrato di essere molto competitiva sul tracciato britannico. Terzo posto per Jorge Lorenzo (+0.346) con la sua Yamaha ufficiale. Solo sesto il suo compagno di squadra Valentino Rossi con l'altro azzurro Andrea Iannone con la Ducati del team Pramac.

MOTOGP: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



Così le libere 4 - Nel quarto turno di libere del GP di Gran Bretagna, i cui tempi non valgono per la qualificazione al Q1 e al Q2, si erano ripetute le "gerarchie" del mattino. Con Marc Marquez leader (2.02.346) braccato dalla Ducati di Andrea Dovizioso (+0.264) e con Dani Pedrosa, compagno di squadra del fenomeno di Cervera al terzo posto. a 4 decimi E Rossi al quarto posto con la Yamaha ufficiale.

Così le libere 3 - Dopo i due migliori tempi nelle libere del venerdì, la mattinata era iniziata come era finito il pomeriggio di venerdì. Con il campione del mondo e leader del Mondiale Marc Marquez che aveva strappato il miglior tempo (2.01.906) anche nelle libere 3 del GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Dietro di lui (+0.034) la Ducati di Andrea Dovizioso e la Honda di Dani Pedrosa (+0.210). Quarto e in risalita Valentino Rossi. Discreto inizio di mattinata anche per la Pramac di Andrea Iannone, ottavo.