Moto3, a Misano la pole è di Jack Miller. Fenati 11°

MotoGp
Jack Miller ha colto la settima pole nella stagione 2014 (Foto Getty)

Nelle prove ufficiali del GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini il leader del Mondiale è stato il migliore davanti alla sorpresa Niklas Ajo, mentre terzo si è piazzato lo spagnolo Rins. Romano fuori dalla top ten. In Moto2 primo Kallio

Solita battaglia in Moto3 per la pole position. A Misano, nelle prove ufficiali del GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, la spunta il leader del Mondiale Jack Miller (1.42.974) che si è messo dietro il finlandese Niklas Ajo (+0.004) e lo spagnolo della Estrella Galicia 00 Alex Rins. Quarto posto per Alex Marquez. Migliore degli italiani Niccolò Antonelli del team Gresini, finito settimo. Undicesimo posto per Romano Fenati dello Sky Racing Team Vr46 e 14° Francesco Bagnaia.

MOTO3: I TEMPI DELLE PROVE UFFICIALI

(grafica motogp.com)


Così le libere 3 - La mattina a Misano era cominciato con un superAlex Marquez. Il fratellino di Marc aveva fatto segnare il miglior tempo (1.43.862) davanti al connazionale e compagno di squadra Alex Rins (+0.210)e al portoghese Miguel Oliveira. In decisa salita era apparso il pilota dello Sky Racing Team VR46 Romano Fenati, piazzatosi settimo e caduto senza conseguenze alla fine della sessione. Tra gli altri azzurri 11° Enea Bastianini, 12° Alessandro Tonucci e 13° Niccolò Antonelli, mentre era finito 24° l'altro pilota dello Sky Racing Team Francesco Bagnaia.

Moto2, Kallio-Rabat pole in casa Marc VDS - A Misano, nelle ultime prove di giornata, prima fila composta dai due piloti, compagni di squadra che si stanno giocando il Mondiale. Primo il finlandese Mika Kallio (1.38.043), secondo Esteve Rabat. Di fianco a loro scatterà lo svizzero Thomas Luthi (Interwetten Paddock). Prove ufficiali opache invece per gli azzurri con Franco Morbidelli 18° (Italtrans Racing), Lorenzo Baldassarri 19° (Gresini Moto2) e Mattia Pasini (22°) del team NGM Forward Racing.

MOTO2:I TEMPI DELLE PROVE UFFICIALI

(grafica motogp.com)


Moto2, così le libere 3 - Nelle ultime prove libere nella classe di mezzo, il miglior tempo era stato dello svizzero del team Interwetten Paddock Moto2 che ha preceduto di 0.011 lo spagnolo Maverick Vinales, mentre Mika Kallio era arrivato terzo, proprio davanti al compagno e rivale per il Mondiale Esteve Rabat. Tra gli azzurri buon settimo posto per Franco Morbidelli dell'Italtrans Racing Team, mentre Mattia Pasini è stato solo 24°.