Fenati: "Grazie Misano, ora so che stiamo lavorando bene"

MotoGp
Romano Fenati undicesimo al GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini

Per lo Sky Racing Team VR46 c'è soddisfazione (e nuovi elementi su cui lavorare) dopo il Gp Tim di San Marino e delle Riviera di Rimini: "Abbiamo ripreso la retta via"

Si cercava un segnale di ripresa e Misano lo ha dato. Lo Sky Racing Team VR46 riparte dal Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini per tornare a essere competitivo nelle posizioni che contano. Romano Fenati ha chiuso la gara undicesimo. Sebbene non sia riuscito a trovare le scie e la spinta giusta, resta la soddisfazione per un buon set-up di partenza. Francesco Bagnaia ha avuto invece dei problemi tecnici.

La Direzione Sportiva VR46 - "Non veniamo da un grande periodo, proprio per questo l’undicesimo posto di Romano può significare aver intrapreso nuovamente la retta via. La strada è lunga, è dalla gara di Indianapolis che non siamo più davanti. Gare come quella di oggi ben vengano, sono un percorso sacrosanto per tornare nel gruppetto di testa. Sì, è andata peggio per Pecco (Bagnaia ndr), la moto si è spenta a causa di un problema elettrico, nei prossimi giorni andremo a fondo".

Romano Fenati -
"E’ stata una gara complicata, soprattutto per le scie, difficili da trovare nel corso dei 23 giri. Anche sul rettilineo non sono riuscito a spingere come serviva per poter recuperare le posizioni utili a risalire nel gruppo di testa. Ad ogni modo, sono felice di aver avuto l’ennesima conferma che la squadra sta lavorando nel modo giusto, visto anche il buon set-up di base si oggi. Sono convinto che presto lotteremo nuovamente tra i primi".   

Francesco Bagnaia - Il pilota torinese ha interrotto la gara dopo 8 giri. "Ho cercato fin dall’inizio di recuperare posizioni, sperando in una rimonta. Purtroppo sono riuscito a gestire la gara solo fino all’ottavo giro, quando ho sentito che la moto non era più nelle condizioni di andare avanti. Devo prenderla come uno stimolo  per provare fare il risultato che vogliamo nelle prossime gare".