Moto3, nelle qualifiche comanda Miller. Fenati sesto

MotoGp
Passa da Sepang, il sogno Mondiale di Jack Miller (Foto Getty)
miller_getty

L' australiano conquista la pole a Sepang, mentre il principale ostacolo per il titolo mondiale, Alex Marquez, è fermo al quarto posto. Il pilota dello Sky Racing Team, migliore degli italiani in gara, partirà dalla seconda fila

Sale la tensione in Malesia, dove Jack Miller (KTM) ha ottenuto la pole position in 2.12.450. Una prova che permette all'australiano di mantenere vivo il duello con Alex Marquez (Honda), in cima alla classifica piloti con 20 punti di vantaggio, ma solo quarto dopo le prove ufficiali.
In prima fila con Miller scatteranno anche John McPhee (Honda) e Jackub Kornfeil (KTM). Tra i piloti italiani spicca Romano Fenati (KTM), autore del sesto tempo che vale la seconda fila alle spalle delle Honda di Efren Vazquez. Decimo Enea Bastianini (KTM), ancora più dietro Niccolò Antonelli (KTM), che partirà in quinta fila con il tredicesimo crono insieme a Francesco Bagnaia (KTM), quindicesimo.
Nella terza sessione Miller non era andato oltre la decima posizione, lasciando nelle mani di McPhee il comando delle prove. Secondo Isaac Vinales (KTM), terzo Alex Marquez (Honda).


Moto2, subito Rabat - Sale a quota 10 pole Esteve Rabat, grazie al tempo di 2.07.429. In prima fila scatteranno anche il compagno di squadra e avversario per il titolo, Mika Kallio (Kalex) e il tedesco Sandro Cortese (Kalex). Restano in zona podio Maverick Vinales (Kalex), Thomas Luthi (Suter) e Takaaki Nakagami (Kalex), 13esimo Franco Morbidelli (Kalex).
Rabat arriva in pole dopo aver ottenuto il miglior tempo già nel terzo turno di libere davanti a Maverick Vinales e Johann Zarco (Suter).