Moto3, Malesia maledetta per Fenati e Bagnaia: doppio ritiro

MotoGp
Fenati e Bagnaia a Sepang a pochi giri dalla fine hanno avuto problemi tecnici
bagnaia_e_fenati_malesia

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 sono rientrati ai box a pochi giri dal termine. Dalla scuderia: "Tanto lavoro che per ora è sfumato. Romano e Pecco erano tra i primi, poi c'è stato un problema tecnico". Si guarda a Valencia

Amarezza e delusione. Il ritiro dei due piloti dello Sky Racing Team nel corso della gara di Moto3 a Sepang, penultima e basilare tappa per poter concludere la stagione tra i primi, è arrivato inaspettato. Per Alberto Tebaldi e Alessio Salucci della Direzione Sportiva del Team si è trattata di una corsa davvero sfortunata. "Siamo molto dispiaciuti" - commentano - "perché non siamo riusciti a raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro di squadra svolto nei giorni precedenti. Siamo stati competitivi per tutto il weekend. Oggi c’erano le premesse per arrivare a punti e lottare fino alla fine per le prime posizioni. Entrambi i nostri piloti, infatti, sono stati con il gruppo dei primi dieci per quasi tutta la gara. Purtroppo siamo stati costretti al ritiro per problemi tecnici che ora verificheremo. Rimaniamo comunque fiduciosi per il finale di stagione a Valencia. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi un campionato per noi esaltante e ricco di soddisfazioni".

Dispiacere per l'occasione persa - Anche nelle parole di Fenati: "Abbiamo avuto un problema tecnico. La moto iniziava a perdere potenza e si stava quasi per fermare. Mi sorpassavano troppo facilmente nel dritto e poi andavano via. Solitamente in quelle situazioni vado via io, quindi ho capito che qualcosa non andava e sono rientrato ai box".

I guai non vengono mai da soli - Anche il pilota più giovane dello Sky Racing Team VR46, Pecco Bagnaia, è dovuto rientrare ai box prima del previsto. "Purtroppo durante le corse i problemi tecnici ci sono e ci saranno sempre" - commenta Bagnaia guardando avanti -  "a parte lo sfortunato epilogo della gara, penso sia stato un weekend comunque positivo perché siamo riusciti ad avere un buon feeling con la moto, avevo un buon passo, infatti in gara stavo recuperando posizioni abbastanza in fretta riuscendo ad avvicinarmi al gruppo di testa. A Valencia sarà importante ripartire da ciò che di buono è stato fatto qui".