Moto3, assolo Antonelli: sue anche le Libere 2. Sesto Fenati

MotoGp
Romano Fenati vuole chiudere in bellezza salendo sul podio nel GP della Comunità Valenciana (Foto Getty)

A Valencia il pilota dello Sky Racing TeamVR46 resta sulla scia di Niccolò Antonelli e Jack Miller, concludendo la sessione ad appena 0,133s dalla vetta. Oltre la top ten Bagnaia, 22esimo. In Moto2 Zarco in testa

Dalla MotoGP alla Moto3, sono ancora gli azzurri a farsi notare nell'appuntamento che chiude la stagione del Motomondiale. Niccolò Antonelli (KTM) dopo aver aperto la giornata con il miglior tempo si conferma nella seconda sessione di libere davanti ai due pretendenti al titolo, Jack Miller (KTM) e Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), con il tempo di 1'39"647.
Lo Sky Racing Team VR46 chiude una seconda fila tutta tricolore: terzo nel turno del mattino, dopo aver dominato per gran parte della sessione il 18enne ascolano chiude al sesto posto.
Sorride Fausto Gresini grazie al rookie Enea Bastianini, che si piazza in quarta posizione.

Moto2 in mano a Zarco -
Nessun cambio nemmeno in vetta alla Moto2: davanti a tutti resta Johann Zarco in 1.35.264, Thomas Luthi è staccato di solo un decimo. Terzo il campione del mondo Esteve Rabat (Kalex). Migliora rispetto al primo turno di libere Franco Morbidelli (Kalex), settimo a 0,765s da Zarco. Solo 12esimo invece, Lorenzo Baldassarri (Suter), mentre Mattia Pasini (Kalex) ha chiuso con il 20esimo tempo.