Pole di Antonelli. Qualifiche sottotono per Fenati&Migno

MotoGp
Qualifiche difficili per Fenati (19°) e Migno (26°) in Repubblica Ceca (Milagro)
andrea_migno_brno_2015

All'Automotodrom Brno 'Nicco' si assicura la seconda pole position in carriera nel Motomondiale in una sessione non esaltante per lo Sky Racing Team VR46, rappresentata dai suoi due piloti in settima e nona fila

Con un vero e proprio 'guizzo' Niccolò Antonelli, riconfermato nella giornata di ieri dal team Ongetta-Rivacold per la stagione 2016, conquista sul tracciato della Repubblica Ceca la sua seconda pole position nel Mondiale Moto3 dopo l'exploit dello scorso anno a Valencia. Il giovane pilota romagnolo, Campione Italiano 125 GP nel 2011, in 2'07"667 per soli 2 millesimi di secondo è riuscito a spuntarla rispetto al capoclassifica di campionato Danny Kent con Jorge Navarro terzo a completare la prima fila. In un 'pokerissimo' Honda di testa completato dai transalpini Fabio Quartararo (4°) ed Alexis Masbou (5° e vincitore su questo tracciato lo scorso anno) non incidono i piloti dello Sky Racing Team VR46: Romano Fenati è 19°, Andrea Migno 26°.

Sky Racing Team VR46: sarà una gara di rimonta - In controtendenza rispetto a quanto di buono espresso nel corso delle prove libere, i due piloti della compagine italiana hanno vissuto una qualifica al di sotto le proprie aspettative. Un pò per il traffico, un pò per qualche piccolo imprevisto lungo il cammino, Romano Fenati in 2'08"720 non è andato oltre il 19° tempo ritrovandosi, come già accaduto quest'anno ad Austin, in settima fila. A tratti in piena top-15, Andrea Migno ha invece fermato i cronometri sul 2'09"277 con il risultato di dover pianificare una corsa tutta in salita dalla nona fila dello schieramento.



18 piloti in 1 secondo - Se Niccolò Antonelli riporta il tricolore in pole position nella entry class del Motomondiale rimediando a delle prove da dimenticare inframezzate da due scivolate, nel folto plotone di testa comprensivo di ben 18 piloti in 1" non mancano attesi protagonisti come il trio KTM Ajo formato da Brad Binder (6°), l'idolo di casa Karel Hanika (7°) e Miguel Oliveira (12°) più Enea Bastianini, qualificatosi 15° incontrando più problemi del previsto. Per completare il novero dei piloti italiani Andrea Locatelli è 22° seguito da Lorenzo Dalla Porta (23°), Francesco Bagnaia (27°), Alessandro Tonucci (30° nonostante un guasto alla propria Mahindra), Stefano Manzi (31°) e Matteo Ferrari (35°).

Domenica alle 11:00, in diretta TV su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e Cielo TV, il via della gara.

MOTOGP: ALTRE NEWS