30 agosto 2015

Petrucci: "Ho pescato il jolly". Dovizioso: "Importante tornare sul podio"

print-icon

Grande giornata per i piloti italiani che conquistano Silverstone. Grande soddisfazione per la rimonta da parte di Danilo Petrucci: "La pioggia ha mischiato le carte e io ne ho saputo approfittare". Il Dovi felice: "Non potevamo chiedere di meglio dopo aver fatto delle qualifiche disastrose"

"Era difficilissima perché sull'asciutto non ero per niente messo bene, però in qualifica avevo un po' come fare. Speravo che la pioggia avrebbe mischiato le carte e lo ha fatto per bene. Ho pescato il jolly partendo dalla 18esima posizione". E' felice per il secondo posto conquistato nel Gp di Gran Bretagna in MotoGp Danilo Petrucci che con la sua Ducati ha concluso la gara alle spalle di Valentino Rossi, a completare il podio tutto italiano Andrea Dovizioso.

"Mi sono messo lì, piano piano vedevo che gli altri non andavano via e poi c'è stata una bella battaglia con Dovizioso, avevo paura che mi venissero a riprendere e alla fine, quando ho visto che stavo  avvicinando Valentino, ho pensato a riprenderlo non guardandomi più alle spalle. E' stata una gara lunghissima, poi negli ultimi due giri Dovizioso si è un po' staccato ed è andata benissimo", conclude il  pilota italiano ai microfoni di Sky Sport.

"Sono davvero contento perché è stata una gara molto difficile con tante cadute. Partivo dalla quarta  fila, ero quasi ultimo alla prima curva poi sono riuscito a recuperare tutti grazie alla concentrazione e alla calma". Commenta così il terzo posto conquistato a Silverstone il pilota della Ducati Andrea Dovizioso che chiude alle spalle di Valentino Rossi e di Danilo Petrucci. "La moto nell'acqua andava davvero bene - sottolinea Dovizioso a fine gara -. Poi sul finale mi è mancata un po' di trazione per combattere con Petrucci che è stato davvero bravo. Per la Ducati era importante tornare sul podio dopo delle qualifiche disastrose".

Dovizioso: "Bello tornare sul podio"

Il meglio di oggi su Sky Sport

Real Madrid - Roma (diretta)

Real Madrid - Roma (diretta)

Sky Sport Uno

h 21:00
Sampdoria - Fiorentina  (diretta)

Sampdoria - Fiorentina (diretta)

Sky Sport Serie A

h 19:00
Ajax - AEK Atene  (diretta)

Ajax - AEK Atene (diretta)

Sky Sport Football HD

h 18:55
Man City - Lione  (diretta)

Man City - Lione (diretta)

Sky Sport Football HD

h 21:00
NBA Game Time  (diretta)

NBA Game Time (diretta)

Sky Sport NBA

h 05:00
Icarus Plus

Icarus Plus

Sky Sport Arena

h 08:45
Snooker: Masters

Snooker: Masters

Eurosport

h 12:00

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky