Test Aprilia a Misano, Lowes subito veloce

MotoGp
Sam Lowes a Misano, seconda e ultima giornata di test Aprilia (Foto ufficio stampa Aprilia)
lowes_aprilia

Giornate importanti per l'Aprilia e il pilota britannico, che ha preso confidenza con la moto che il prossimo anno guiderà in MotoGP. Ottimo il feeling e i tempi sul giro. Albesiano: "Sam mi ha impressionato"

Seconda e ultima giornata di test Aprilia a Misano, con Sam Lowes a prendere confidenza con la moto che nella prossima stagione porterà in pista in MotoGP al fianco di Aleix Espargaró. Il pilota britannico, quest'anno in Moto2 con il Team Gresini, ha chiuso con 69 giri al suo attivo, utili per testare la moto, abituarsi ai freni in carbonio, l'elettronica e le gomme Michelin. Meno importanti i tempi sul giro, non diffusi da Aprilia che però sottolinea come siano stati molto positivi in proiezione futura. 

 

Molto soddisfatto il pilota: "Le novità erano tante e mi hanno tutte stupito - ha detto - le prime sono senza dubbio la potenza e la velocità, poi i freni in carbonio, la terza è il cambio seamless veramente incredibile e la quarta è ovviamente l'elettronica con la quale mi sono trovato subito molto bene. E' anche una moto maneggevole, e questa è stata una sorpresa". Positivo anche il commento di Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing Motogp: "Direi che meglio di così non si poteva iniziare, è stata impressionante la velocità con la quale si è adattato alla nuova moto. Naturalmente non abbiamo badato ai tempi ma, anche da quel punto di vista, siamo molto contenti di questa due giorni".

 

Il lavoro di sviluppo della RS-GP, portata all'ottavo posto a Barcellona ed Assen rispettivamente da Bautista e da Bradl, è proseguito con Mike Di Meglio. Le novità testate hanno riguardato principalmente nuove componenti della ciclistica e strategie di gestione elettronica. Prossimo appuntamento per il Team di Albesiano il GP di Germania, in programma al Sachsenring il 17 luglio.