Moto3, Migno e Bulega suonano la carica a Brno

MotoGp
Andrea Migno in azione a Brno (Milagro)
andrea_migno_free_practice_brno

Quinto e sesto tempo per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 nella conclusiva sessione di prove libere in Repubblica Ceca: risposte importanti in vista delle qualifiche

I 40 minuti dell'ultima sessione prove libere pre-qualifiche della Moto3 all'Automotodrom Brno hanno sortito gli effetti sperati dallo Sky Racing Team VR46. In un turno speso per trovare risposte importanti in ottica-gara, Andrea Migno e Nicolò Bulega chiudono rispettivamente con il quinto e con il sesto tempo vantando un grande potenziale velocistico in previsione delle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35.

 

Zampata finale di Migno - Lavorando di squadra proprio con Bulega (i due si sono tirati l'un l'altro a metà sessione), allo scadere Andrea Migno ha staccato il quinto tempo della sessione in 2'08"480, confermando di trovarsi bene sui saliscendi dell'ex Masaryk Circuit tanto da concludere 2° assoluto nella graduatoria combinata dei tempi delle tre sessioni in virtù del 2'08"143 siglato nella giornata di ieri.

 

Bulega con il pensiero già alla gara - Oltre ad un sesto crono niente male in 2'08"569 (settimo nella riepilogativa dei tre turni), Nicolò Bulega ha dato prova del proprio valore rendendosi protagonista negli ultimi 20 minuti di un prolungato long run con lo stesso treno di pneumatici, di fatto una vera e propria simulazione di gara. Restando sempre in pista è sceso a più riprese sotto il muro del 2'09", viatico per poter abbozzare un sorriso in ottica-gara.

 

Davanti a tutti c'è Brad Binder - Primo e finora unico ad infrangere il muro del 2'08" con un rimarchevole 2'07"713, il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM Ajo) è stato il più veloce della FP3 a precedere di oltre 6 decimi Jorge Martin (Mahindra Aspar) e Hiroki Ono (Honda Team Asia), a seguire Enea Bastianini (Honda Gresini) è quarto mentre Francesco Bagnaia, futuro pilota dello Sky Racing Team VR46 in Moto2, figura in settima posizione.