Bulega: "In crescita". Migno: "Bel lavoro"

MotoGp
Bulega e Migno sotto la pioggia a Brno (Milagro)
bulega_migno_race

MOTO3. Progressi su pista bagnata a Brno per i due piloti dello Sky Racing Team VR46, in crescendo rispetto alle precedenti gare disputatesi in condizioni di scarsa aderenza

Un bottino complessivo di undici piloti ed una costante crescita, in termini di performance, rispetto alle precedenti gare sotto la pioggia. Guardando il bicchiere mezzo pieno lo Sky Racing Team VR46 archivia il fine settimana vissuto a Brno con Nicolò Bulega ed Andrea Migno rispettivamente nono e dodicesimo sul traguardo, migliorando le loro prestazioni in condizioni di scarsa aderenza grazie ai riferimenti acquisiti nella recente giornata di test post-GP tenutasi a Spielberg.

 

Nicolò Bulega nei primi 10 - "Nel complesso è stato un weekend positivo", ammette Nicolò Bulega e ha tutte le ragioni del caso. Scattato dalla seconda fila, il sedicenne pilota di Montecchio Emilia ha concluso in 9° posizione, un risultato apprezzabile considerate le condizioni non facili. "Rispetto all'ultima gara sotto la pioggia, dove sono caduto, qui sono riuscito ad arrivare al traguardo e a chiudere tra i primi dieci", spiega il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 confermatosi capoclassifica della graduatoria Rookie of the Year. "Non sono partito male, ma dopo qualche giro, ho perso confidenza con la gomma posteriore e non riuscivo più a spingere come avrei voluto. Ho cercato di non commettere errori e ho modificato il mio stile di guida. Le cose hanno iniziato ad andare meglio, mi sono riportato sotto al gruppo davanti a me, ma ormai la gara era finita".

 

Andrea Migno si migliora su pista bagnata - Se nella precedente corsa disputatasi sotto la pioggia al Sachsenring si era ritrovato nelle retrovie, a Brno Andrea Migno ha concluso in zona punti (12°) difendendosi egregiamente nel secondo gruppetto di testa. "Il meteo non mi ha agevolato, ma sono contento di aver terminato la gara e di aver trovato un buon setting sul bagnato", spiega Migno. "Il test di Spielberg ci ha permesso di prendere confidenza con la pioggia e oggi sono riuscito a guidare nel gruppo dei più forti. Abbiamo lavorato davvero bene in questo weekend, dimostrando di essere competitivi sull'asciutto e non vedo l'ora di scendere in pista a Silverstone".

 

Pablo Nieto positivo - La crescita mostrata dai due piloti in condizioni di scarsa aderenza merita un plauso da parte del Team Manager Pablo Nieto. "Sono abbastanza soddisfatto di questa gara: abbiamo fatto un bello step in avanti in condizioni di bagnato e siamo riusciti ad andare oltre il risultato del Sachsenring nelle stesse condizioni", ricorda Nieto. "Stiamo facendo dei buoni progressi, con entrambi i piloti capaci di raggiungere la zona punti anche oggi in condizioni avverse".