CEV Portimao: Dalla Porta resta leader

MotoGp
CEV_Dallaporta

Sesto appuntamento con il Campionato Europeo di Velocità (CEV). Odendaal con una doppietta conquista il titolo Moto2 con largo anticipo. In Moto3 l'italiano guida il campionato e si prepara al rientro nel Mondiale con lo Sky Racing Team VR46 da Silverstone

Due sorpassi fotocopia all'ultima curva sono valsi a Steven Odendaal una doppia affermazione sul tracciato di Portimao: il sudafricano ha preceduto Tetsuta Nagashima e Alain Techer in Gara1, arrivati al traguardo in ordine invertito in Gara2. Con i cinquanta punti incamerati oggi, Odendaal si è laureato matematicamente campione europeo Moto2 con due gare di anticipo. Buona prestazione per Samuele Cavalieri, ottavo e settimo, mentre Gabriele Ruju ha concluso le due corse in tredicesima e quattordicesima posizione. Rientro complicato dall'infortunio per Federico Fuligni, quattordicesimo e poi ritiratosi nella seconda frazione.

In Moto3 terza vittoria stagionale per Mark Ramirez, seguito da Lorenzo Dalla Porta e Raul Fernandez. Dalla Porta mantiene la testa della classifica con trentuno lunghezze su Ramirez, mentre Kaito Toba (sesto in gara) perde terreno pur conservando la terza piazza. Tra gli italiani vanno a punti Tony Arbolino (5º), Marco Bezzecchi (9º) e Davide Pizzoli (13º). Problemi tecnici hanno invece fermato Stefano Manzi e Dennis Foggia.