Migno e Sky Racing Team VR46: rinnovo per il 2017

MotoGp
Andrea Migno correrà con lo Sky Racing Team VR46 anche nella prossima stagione del Mondiale Moto3
andrea_migno_rinnovo_1

MOTO3. Per il terzo anno consecutivo il pilota romagnolo difenderà i colori della scuderia di Sky, affiancherà nuovamente Nicolò Bulega la prossima stagione sempre in sella ad una KTM

Non c'è 2 senza 3. Per il terzo anno consecutivo Andrea Migno farà parte dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto3 andando ad affiancare, nel corso della stagione 2017, il già riconfermato Nicolò Bulega. La scuderia nata dal sodalizio tra Sky e VR46 rafforza così ulteriormente l'impegno nel Motomondiale con la presenza nella classe Moto3 proprio di Andrea Migno e Nicolò Bulega, mentre in Moto2 farà il salto di categoria Francesco Bagnaia su una delle due moto della compagine tricolore.

 

Andrea Migno è entrato a far parte dello Sky Racing Team VR46 nel 2015, maturando l'esperienza giusta per ottenere quest'anno i suoi migliori risultati in carriera nel Mondiale Moto3: top-3 in qualifica ad un soffio dalla pole position al Mugello, Assen e Brno, primo podio assoluto ad Assen, terzo sul traguardo in una gara dove si è giocato fino all'ultimo la vittoria.

 

"Poter continuare il mio percorso di crescita in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 è una notizia che non può che rendermi felice", ha ammesso il ventenne pilota romagnolo. "In questi due anni sono cresciuto moltissimo grazie all'impegno e alla professionalità che tutti hanno messo a mia disposizione. Sono contento di poter affrontare la prossima stagione ai massimi livelli insieme alla VR46 Riders Academy, che mi ha sempre supportato e in questo Team che per me è come una famiglia".

 

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, ha così commentato la riconferma in squadra di Migno. "Dopo aver annunciato il raddoppio dei nostri sforzi nella categoria intermedia del Campionato, oggi siamo felici di comunicarvi che Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, sarà con noi in Moto3 anche nel 2017. Lo scorso anno, abbiamo deciso di investire sul suo talento e sulle sue capacità dandogli il benvenuto nel Team. In poco più di una stagione, grazie al suo impegno e al lavoro di tutti, lo abbiamo portato sul podio ad Assen. L'obiettivo con cui è nata la nostra squadra nel 2014 è proprio quello di aiutare i giovani piloti italiani, siamo quindi contenti di continuare ad appoggiarlo nel suo percorso di crescita. Andrea fa del lavoro il suo più grande talento e noi siamo orgogliosi di poter affrontare un'altra stagione al suo fianco".