FP2 Silverstone, Bulega & Migno in crescendo

MotoGp
Nicolò Bulega risale la classifica nella FP2 (Milagro)
nicolo_bulega_free_practice

MOTO3. Nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna lo Sky Racing Team VR46 si migliora e arriva a ridosso della top-10, progressi anche per Lorenzo Dalla Porta

Migliorano le condizioni della pista, migliora il rendimento dello Sky Racing Team VR46. La seconda sessione di prove libere a Silverstone ha visto Nicolò Bulega e Andrea Migno competitivi sul passo con gomme usate ritrovandosi ad un soffio dalla top-10 (rispettivamente 11° e 12°), cresce anche Lorenzo Dalla Porta: all'esordio con i colori della scuderia di Sky il nativo di Prato è 22° dopo una FP1 di apprendistato.

 

Progressi sul passo per i piloti Sky Racing Team VR46 - Apportate diverse modifiche in termini di set-up (in gergo tecnico "ammorbidito" il posteriore per trovare più grip, una delle principali criticità di Silverstone), lo Sky Racing Team VR46 ha rialzato la testa nella seconda sessione di prove libere. A lungo a braccetto in piena top-5 con gomme usate e tempi interessanti sul passo-gara, l'esposizione della bandiera a scacchi di fine turno vede Nicolò Bulega (2'16"083) ed Andrea Migno (2'16"089) a stretto contatto: separati tra loro di soli 6 millesimi, rispettivamente 11° e 12° nella graduatoria dei tempi. Miglioratisi di oltre 2" rispetto ai tempi della mattinata, i due riconfermati piloti dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2017 hanno avvicinato la top-10, traguardo in prospettiva da raggiungere anche per Lorenzo Dalla Porta: al debutto con la sua nuova squadra stacca il 22° tempo in 2'16"944 dopo una mattinata, come si suol dire, di rodaggio (35°).

 

Davanti a tutti c'è Jorge Navarro - Con un impressionante 2'14"420 conseguito proprio allo scadere Jorge Navarro (Honda Monlau) ha siglato il miglior tempo della FP2 Moto3 a Silverstone, ribadendo il gran feeling su questa pista dove conquistò la pole position lo scorso anno. Alle sue spalle oltre al capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM Ajo, 2°) figura uno scatenato Fabio Di Giannantonio (Honda Gresini), 3° a precedere Jorge Martin (Mahindra Aspar), Enea Bastianini (Honda Gresini) e altri due italiani: 6° Francesco Bagnaia, 7° Niccolò Antonelli.