FP3 Silverstone, verso le qualifiche con Bulega 9°

MotoGp
Nicolò Bulega in azione a Silverstone (Milagro)
nicolobulega_freepractice_3

MOTO3. Nella conclusiva sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna il sedicenne talento dello Sky Racing Team VR46 rientra nella top-10. Più distanziati Migno e Dalla Porta, fuori dai primi 20

I giovani talenti del Mondiale Moto3 hanno affrontato la conclusiva sessione di prove libere a Silverstone, qui lo Sky Racing Team VR46 ha condotto una FP3 strana. Nel finale, con gomme nuove, Nicolò Bulega stacca il 9° tempo assoluto distanziato di 1"3 da un velocissimo Jorge Navarro, lontano dalle posizioni che contano  ci sono Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta, entrambi fuori dalla top-20.

 

Pensiero tra qualifiche e gara - Il lavoro dello Sky Racing Team VR46 è stato chiaramente suddiviso tra preparare le imminenti qualifiche ufficiali (semaforo verde alle 13:35 italiane, diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD), guardando tuttavia già alla gara in programma domani (il via alle 13:30 italiane). Cercando di 'ammorbidire' il posteriore per trovare più trazione in uscita di curva, Nicolò Bulega nell'ultima frazione è riuscito a condurre la KTM #8 in piena top-10 con il 9° tempo assoluto. Tale traguardo non è invece raggiunto da Andrea Migno (25°) e Lorenzo Dalla Porta (26°), chiamati a risalire la china nelle prove cronometrate.

 

Il debutto di Lorenzo Dalla Porta - All'esordio con i colori dello Sky Racing Team VR46, Lorenzo Dalla Porta sta cercando di ambientarsi nel miglior modo possibile. "E' un pilota che ci fornisce indicazioni molto precise per la messa a punto", ha ammesso Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46. "Per lui non è affatto semplice passare da una moto all'altra (nel CEV corre con una Husqvarna/KTM in configurazione 2015, ndr), oltretutto ha corso già domenica scorsa (2° a Portimao nel CEV Moto3). Ad ogni modo lavora bene e stiamo cercando di aiutarlo nel processo di ambientamento in questa sua nuova realtà".