Pole di Bagnaia, OK Bulega e Dalla Porta

MotoGp
Nicolò Bulega con la KTM #8 dello Sky Racing Team VR46 a Silverstone (Milagro)
nicolobulega_qualifyingpractice

MOTO3. Qualifiche bagnate a Silverstone con il sedicenne pilota dello Sky Racing Team VR46 che stacca il 9° tempo (nonostante una scivolata) davanti al suo nuovo compagno di squadra. Più staccato Andrea Migno

La pioggia, attesa soltanto nel primo pomeriggio, ha precorso i tempi a Silverstone caratterizzando il turno unico di qualifiche ufficiali della classe Moto3. Francesco 'Pecco' Bagnaia, futuro pilota dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto2 2017, in 2'33"642 si assicura la prima pole position in carriera. Nicolò Bulega, nonostante una scivolata, stacca il 9° tempo e precede il suo nuovo compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta (positivo 10°), più staccato Andrea Migno, qualificatosi con il ventesimo tempo.

 

Sky Racing Team VR46 limita i danni - In condizioni meteorologiche complicate lo Sky Racing Team VR46 ha vissuto qualifiche che hanno dato riscontri incoraggianti, la gara è in programma domenica alle 13:30 italiane.  Nicolò Bulega scivola alla curva 8 ma si qualifica con il 9° subito prima di Lorenzo Dalla Porta che realizza un positivo 10° all'esordio con i colori della scuderia di Sky. Più difficile la qualifica vissuta da Andrea Migno, 20°, ma in costante ascesa rispetto alle precedenti qualifiche bagnate della stagione.

 

Pole Bagnaia, prima fila tricolore - Futuro pilota dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto2 2017, Francesco 'Pecco' Bagnaia in 2'33"642 si è garantito la prima pole position in carriera nel Motomondiale davanti al connazionale Enea Bastianini (Honda Gresini) e Niccolò Antonelli (Honda CBC), quest'ultimo balzato in terza casella complice la penalità di 5 caselle comminata a Bo Bendsneyder, autore del terzo tempo assoluto.