Moto3, Bulega lotta per la pole e a Misano è 3°

MotoGp
Misano Gran Premio di casa per lo Sky Racing Team VR46 (Milagro)
qualifyingpractice_bulega

Sul tracciato di casa il sedicenne dello Sky Racing Team VR46 torna in prima fila, Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno pagano dazio con due distinte scivolate

L'aria di casa giova allo Sky Racing Team VR46. Un elettrizzante turno di qualifiche ufficiali al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha riproposto Nicolò Bulega in prima fila, autore di un pregevole terzo riferimento cronometrico a soli 237 millesimi dal poleman nonché capoclassifica di campionato Brad Binder. Turno tra alti e bassi per Lorenzo Dalla Porta (17°) e Andrea Migno (22°), sfortunati protagonisti di due distinte scivolate.

 

Bulega torna in prima fila - Dopo la pole position di Jerez de la Frontera ed il terzo crono di Assen, Nicolò Bulega proprio sul tracciato di casa si ripropone in prima fila. Autore di un brillante 1'42"631 a 15 minuti dal termine, fino all'ultimo il sedicenne di Montecchio Emilia è stato in piena corsa per la pole position tanto da essere "beffato" soltanto allo scadere da Brad Binder (poleman in 1'42"398) con Enea Bastianini secondo a completare la prima fila. "Una qualifica molto bella!", ha ammesso Niccolò Bulega. "Pecco che quest'anno Brad Binder sembra non volerci lasciare nulla... Ritrovarmi in pole fino a pochi secondi dal termine qui, sul mio tracciato, di casa, è qualcosa di fantastico. Sto ritrovando questo fine settimana il feeling delle precedenti gare positive, pertanto speriamo domani di disputare una bella gara".

 

Due distinte scivolate per Dalla Porta e Migno - Pagano dazio con due distinte scivolate gli altri due alfieri dello Sky Racing Team VR46. A tratti in piena top-10, Lorenzo Dalla Porta ha fatto registrare il diciassettesimo tempo complice una caduta senza conseguenze alla curva Misano. Discorso analogo per Andrea Migno, finito a terra a 14 minuti dal termine alla curva del Rio e, una volta risalito in sella, in grado di segnare il ventunesimo crono.