Aragon FP2, risale lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Andrea Migno lascia la corsia box (Milagro)
andreamignobox

MOTO3. Nelle seconde libere ad Alcaniz Andrea Migno stacca il secondo tempo preceduto dal solo Brad Binder, nono Lorenzo Dalla Porta con Nicolò Bulega più staccato

Archivata un'inaugurale sessione di prove libere sottotono, lo Sky Racing Team VR46 rialza la testa nella FP2 del Mondiale Moto3 al MotorLand Aragon di Alcaniz. Preceduto dal solo capoclassifica di campionato Brad Binder, proprio allo scadere Andrea Migno stampa un secondo tempo niente male in un turno che sorride anche a Lorenzo Dalla Porta (9° e con un buon ritmo), più attardato Nicolò Bulega (21°).

 

Passi avanti dello Sky Racing Team VR46 - Superata una mattina di attività non propriamente esaltante, lavorando con metodo la scuderia di Sky si è riproposta nelle posizioni che contano della classifica. Con una sequenza di tornate veloci poco prima della bandiera a scacchi Andrea Migno, grande conoscitore del tracciato di Alcaniz, chiude 2° a soli 154 millesimi dal capoclassifica Brad Binder (1° in 1'58"998). Una bella performance per il pilota di Saludecio che precede Lorenzo Dalla Porta, positivo 9° e con un gran passo espresso per tutto l'arco della sessione (con gomme usate e nuove soltanto nell'ultimo run) sul tracciato dove era scattato dalla pole position quest'anno nel CEV Moto3, mentre incontra più difficoltà del previsto Nicolò Bulega: 21° tempo con ampi margini di miglioramento per domani.

 

Andrea Migno soddisfatto - "Siamo riusciti a migliorare la messa a punto della moto ripensando anche a Misano", ha dichiarato Mig. "Sarà importante continuare così anche domani, lavorando prevalentemente con gomme usate in ottica gara. Sono contento, il gap rispetto a Brad Binder è contenuto, inoltre abbiamo risolto gran parte delle problematiche incontrare a Misano. Avanti così!"

 

Davanti a tutti c'è Brad Binder - Al suo primo match point-campionato, Brad Binder in 1'58"998 ha fatto registrare il miglior riferimento cronometrico a precedere proprio Andrea Migno in una FP2 che sorride a Fabio Quartararo, terzo e futuro pilota Pons Racing in Moto2 per la stagione 2017. Nella top-10 spazio anche per Fabio Di Giannantonio (4°) e Andrea Locatelli, ottavo proprio a precedere Lorenzo Dalla Porta. Tra di loro si attesta su convincenti livelli Jorge Navarro, in lizza per il secondo posto in campionato.