Dalla Porta, Migno e Bulega: "Gara d'attacco"

MotoGp
Lorenzo Dalla Porta il più veloce tra i piloti dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche ufficiali
lorenzodallaporta_qualifiche_gparagon_2016

MOTO3. I piloti dello Sky Racing Team VR46 chiamati ad una corsa di rimonta, ma i presupposti giusti in base all'esito delle prove libere ci sono

Le qualifiche del Gran Premio d'Aragona non hanno sortito gli effetti sperati, ma al box dello Sky Racing Team VR46 c'è piena fiducia e convinzione dei propri mezzi. Così si può riassumere il sabato vissuto dalla scuderia di Sky sui saliscendi del MotorLand Aragon con Lorenzo Dalla Porta autore del dodicesimo tempo a precedere Andrea Migno (14° crono) e Nicolò Bulega (18°), determinati a risalire posizioni in gara ed incamerare punti importanti per la classifica.

 

Progressi di Dalla Porta - Al suo terzo gettone di presenza da pilota dello Sky Racing Team VR46, Lorenzo Dalla Porta ha staccato il dodicesimo riferimento cronometrico nel corso delle qualifiche vivendo sin qui un fine settimana in costante ascesa. "Sono soddisfatto del feeling trovato con questo setting, meno della posizione in griglia anche se partiremo a ridosso dei più forti", ha ammesso l'attuale capoclassifica del CEV Moto3. "E' stata una sessione difficile, si è creato un gruppo davvero numeroso di piloti in lotta per trovare la scia migliore e questo ha condizionato le prestazioni di gran parte di noi. Scatteremo dalla quarta fila, ho un buon passo e sono fiducioso di poter recuperare diverse posizioni in gara.".

 

Migno non dispera - Il quattordicesimo crono nelle prove non riflette appieno il suo potenziale, ma Andrea Migno cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno facendo affidamento sui punti di forza in ottica gara. "E' stata una sessione caratterizzata dal gioco di scie: si è formato un gruppo con molti piloti e questo ha influito negativamente sul mio giro veloce", spiega il ventenne pilota romagnolo. "Il feeling alla guida è buono e possiamo fare ancora qualche piccolo step in avanti per la gara. L'obiettivo è partire forte e recuperare più posizioni possibili".

 

Bulega punta alla rimonta - Diverse ragioni spiegano il diciottesimo tempo conseguito da Nicolò Bulega nel corso delle qualifiche ufficiali dopo prove libere vissute da grande protagonista. "Non sono stato molto fortunato: in FP3 ho trovato un buon feeling con la moto, ma in qualifica sono rimasto bloccato nel traffico", racconta l'attuale leader della graduatoria Rookie of the Year. "Ho delle ottime sensazioni con la gomma M, riesco a spingere, ma per il pomeriggio ne avevo solamente una a disposizione e questo ha influito sul mio tempo sul giro. Sarà una gara all'attacco".