Migno: "Gran lavoro". Bulega: "Tanta sfortuna"

MotoGp
Andrea Migno lotta nel gruppo di testa (Milagro)
migno_gara_aragon_2016

MOTO3. Lo Sky Racing Team VR46 archivia il 50° GP della propria storia con un bottino di 50 punti e un legittimo rammarico per una serie di episodi sfortunati

La sfortuna ha bersagliato lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio d'Aragona. Se un combattivo Andrea Migno ha concluso in undicesima posizione, Nicolò Bulega è finito a terra dopo sole 5 curve, impossibilitato ad evitare la moto di Jakub Kornfeil. Non è andata meglio a Lorenzo Dalla Porta, venticinquesimo complice un contatto con un altro pilota.

Migno: "Top-5 ad un soffio" - "E' un peccato non aver centrato la Top5 proprio negli ultimi giri dopo una gran gara". Così Andrea Migno commenta una gara che lo ha visto parte integrante del plotone di 11 piloti di testa. Un sorpasso dopo l'altro il ventenne pilota romagnolo si è ritrovato nelle posizioni che contano, fino ad un episodio che lo ha relegato in undicesima posizione. "Sono partito bene e mi sono portato in coda ai primi. Mancavano poche tornate al traguardo, quando il gruppo si è spezzato e, dopo un contatto con Rodrigo, ho perso i più veloci. Nel complesso sono contento del weekend: ci è mancato qualcosina in termini di feeling, ma siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto un gran lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada".

Bulega: "Un peccato finire così" - Con tutti i presupposti per giocarsi un piazzamento importante, la gara di Nicolò Bulega è durata soltanto 5 curve. Impossibilitato ad evitare la Honda di Jakub Kornfeil, il sedicenne di Montecchio Emilia è finito a terra marcando sfortunatamente un pesante-zero ai fini campionato. "La gara è stata molto più corta del previsto", spiega Nicolò Bulega, "partivo indietro, l'obiettivo era recuperare più posizioni possibili nei primi giri, ma sono stato travolto dalla moto di Kornfeil. Nella caduta ho battuto molto violentemente il braccio destro, ma le radiografie hanno evidenziato solo una contusione. E' un peccato aver perso la testa della classifica rookie senza poter lottare in gara".

Dalla Porta: "Un contatto mi ha relegato nelle retrovie" - Gara più difficile del previsto anche per Lorenzo Dalla Porta, finito nelle posizioni di rincalzo in seguito ad un contatto nelle prime fasi della contesa. "Non è stata la gara che mi aspettavo: non sono partito male, ma nella bagarre dei primi giri, dopo un contatto, mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Ho dato il massimo per recuperare qualche posizione e ho chiuso la gara al 25esimo posto".

Nieto: "Una gara molto difficile" - Da Team Manager Pablo Nieto fa il punto della situazione, con il pensiero già rivolto al prosieguo della stagione. "E' stata una gara molto difficile con tanti piloti in lotta per le posizioni che contano. Andrea partiva dalla quinta fila, ha avuto un ottimo spunto al via e si è riportato subito sui primi. Ha fatto dei gran sorpassi, era a ridosso della Top5, ma a due giri dalla fine, il gruppo si è spezzato e non è riuscito a ricucire il gap. Nel complesso ha fatto un gran lavoro in questo weekend e siamo fiduciosi per questo finale di stagione. Lorenzo non è ancora al 100% della condizione fisica, è stato con i più veloci per gran parte delle libere e continuerà il suo precorso di crescita. Nicolò è stato davvero sfortunato: partiva più indietro rispetto al solito e ha tentato di recuperare più posizioni possibili nel primo giro. Purtroppo si è ritrovato a terra senza poter fare nulla per evitarlo".